Pericolosamente Johnny - Film (1984)

Pericolosamente Johnny

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Da Amy Heckerling, futura regista di SENTI CHI PARLA, una commedia in costume con pretese parodistico-demenziali che di tanto in tanto si fregia di qualche trovata innegabilmente spassosa ma che nel suo complesso è talmente deficitaria nel ritmo, nei tempi comici, da risultare sovente imbarazzante. Il doppiaggio italiano poi completa l'opera dimostrando che, soprattutto per i film tendenzialmente comici, trovare una squadra di doppiatori con il senso dell'umorismo è fondamentale. Il filone da parodiare è quello dei gangster movie alla C’ERA UNA VOLTA IN AMERICA, popolati...Leggi tutto da duri ben vestiti (Keaton ha gli occhi sepolti nel rimmell), macchine d'epoca, madri dal piglio deciso e fratelli contro. Questi ultimi sono i due protagonisti, di fatto: Michael Keaton è il fratello “cattivo”, il Johnny Dangerously del titolo originale (da noi lo traducono con Johnny D’Azzardo), gangster doc che comincia la “carriera” per pagare alla madre un’operazione al pancreas; Griffin Dunne è quello “buono”, regolarmente laureato e deciso a diventare un pezzo grosso nella polizia. Inevitabile lo scontro. La Heckerling dirige tenendo fin troppo da conto la storia (considerando le velleità parodistiche evidenti), piazzando a sorpresa qua e là gag puramente demenziali che saltuariamente colpiscono nel segno. Ma che sia poco a suo agio nel genere è palese; e così il film, pur supportato da un cast notevole (in una piccola parte c'è anche Danny De Vito, Joe Piscopo è simpatico nel ruolo di Gianni Feccia, Dom De Luise fa una comparsata, Peter Boyle è un padrino sui generis), è piatto, macchinoso, pretenzioso, noioso. Sprecate le belle scenografie.

Chiudi
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lovejoy 21/12/09 17:18 - 1823 commenti

I gusti di Lovejoy

Mediocre commediola ravvivata dal consumato mestiere di attori del calibro di Danny De Vito e Dom De Luise. Per il resto la pellicola si lascia andare ad una sequela di gag straviste e di battute scontatissime. Inesistente la regia della Heckerling.

Griffin Dunne HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Un lupo mannaro americano a LondraSpazio vuotoLocandina Fuori orarioSpazio vuotoLocandina Donne amazzoni sulla LunaSpazio vuotoLocandina Quiz show
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Buiomega71 • 11/03/21 19:13
    Consigliere - 26295 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (giovedì 31 dicembre 1992) di Pericolosamente Johnny:

    [img size=350]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images56/pericolosam.jpg[/img]