TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/08/08 DAL BENEMERITO RENATO

Renato 20/08/08 13:13 - 1648 commenti

Quasi insostenibile. E dico "quasi" solo perché la presenza della bella Hunziker fa sì che, quando è presente, ci si possa concentrare solo su di lei dimenticando tutto il resto. Trama sconclusionata, storia priva di una logica apparente e attori incapaci o decisamente svogliati. Un film davvero noioso, senza una vera ragion d'essere.

Tomastich 3/01/10 10:57 - 1255 commenti

I gusti di Tomastich

Vidi questo "film" (dopo aver commentato Elio Petri, mi sembra un'offesa chiamare questo film) anni fa e ho deciso di commentarlo sia per distruggerlo a livello di trama, continuità e Giorgio Pasotti, sia per dire che ricordo le facce comiche di Bruno Colella come la cosa più simpatica e che sinceramente mi hanno fatto ridere. Solo questo: 1 punto a favore, 15 punti contro.

Disorder 4/03/10 18:01 - 1416 commenti

Il titolo fa riferimento alla simpatica abitudine "guardona" di uno dei protagonisti (Bruno Colella, unico personaggio decente). Del tutto insulsi gli altri: Pasotti e Papaleo spaesati, la Hunziker si vede poco ma dà un notevole saggio di non-recitazione (e si ripeterà nel successivo Alex l'Ariete!). Pure un cameo della Arcuri, tanto per gradire. Stranamente il finale mi è piaciuto: quello e un paio di scene divertenti salvano il tutto dallo sfacelo totale, ma resta un film da sconsigliare.

Panza 13/02/14 17:46 - 1834 commenti

Sin dai primi minuti la commedia è improntata da gag tremende, se non banali, in cui si cerca di introdurre qualche elemento di sguaiata quanto gratuita volgarità per cercare una risata immediata. Poco può fare il cast per migliorare la situazione, nonostante Colella e Papaleo siano attori di razza e anche qui dimostrino una certa professionalità. Pasotti è ancora abbastanza acerbo ed è il personaggio più debole, mentre la Hunziker fa una particina e ha un breve nudo. Comprensibile il flop nelle sale di Cecchi Gori, abituato a incredibili exploit al botteghino.

Maik271 8/09/14 09:28 - 436 commenti

I gusti di Maik271

Commediola di fine novanta senza nessuna pretesa. Bruno Colella è l'unico che si salva interpretando un bel personaggio, mentre gli altri attori sono pessimi: Papaleo svogliato, la Hunziker ci prova ma non si può pretendere. La storia è poco coinvolgente, il finale strappalacrime (si fa per dire). Non si ride quasi mai e è quindi da evitare.

Spazio vuotoLocandina Ladri di barzelletteSpazio vuotoLocandina AmamiSpazio vuotoLocandina My ItalySpazio vuotoLocandina The editor

• Homevideo Ruber • 21/11/13 16:06
    Pazzesco che sia uscito anche in dvd!! mentre tanti altri film molto belli si debbano andare a ricercare quando si e fortunati in vhs se va bene!
  • Musiche Panza • 13/02/14 18:03
    Le canzoni del film:

Mal, Betty blu (Fugain - Delanoe)
    Topo Gigio, La marcetta di Topo Gigio (Tuminelli - Perrotin)
    Mario Tessuto, Lisa dagli occhi blu (Bigazzi - Cavallaro)
  • Discussione B. Legnani • 3/01/20 22:38
    A fine 2019 è mancata Carla Calò.