Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/10/17 DAL BENEMERITO BEFFARDO57
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Beffardo57 9/10/17 22:10 - 262 commenti

I gusti di Beffardo57

Piattissima ricostruzione del caso di Bernard Madoff, la più clamorosa truffa finanziaria degli ultimi decenni. Se fosse stata una puntata di "Blu Notte", Lucarelli se la sarebbe cavata molto meglio e con maggiore interesse degli spettatori. Impressionante il declino di De Niro, che ormai campa su un repertorio di espressioni sempre più ripetitive. Anche Michelle Pfeiffer ha l'aria di essere capitata nel film per caso. Lo si perde senza danno e rimpianti.

Hackett 11/10/17 07:43 - 1867 commenti

I gusti di Hackett

Questo film di Levinson ha il pregio di riportare alla ribalta un celebre fatto di cronaca nera finanziara da un punto di vista differente, vale a dire quello dei familiari del diabolico finanziere americano che portò alla rovina centinaia di persone. L'enorme castello di bugie investì infatti anche i figli e la moglie, che ne furono distrutti. Per il resto la pellicola è abbastanza piatta e non trasmette molte emozioni, giocando la carta della cronaca asciutta (e ci piò stare).

Rambo90 8/11/17 02:23 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Biopic interessante, ben diretto da Levinson, pur con vari difetti derivati dalla produzione televisiva, in primis una certa mancanza di ritmo che a tratti fa calare l'attenzione. Comunque la struttura a flashback garantisce il coinvolgimento, così come il taglio cronachistico dato al tutto. Bravissimi De Niro e la Pfeiffer, il primo ampiamente ritrovato dopo il pessimo Nonno scatenato. Ma anche i comprimari vanno bene, da Azaria a Nivola. Un po' lungo, ma da vedere.

Piero68 15/04/19 08:57 - 2957 commenti

I gusti di Piero68

Dopo Cose nostre di Besson ancora una volta De Niro e Pfeiffer nella parte di marito e moglie. Questa volta in un interessante biopic su Bernie Madoff e su una della più grandi truffe mai perpetrate negli USA. La mano di Levinson si vede ed è solo grazie alla sua perizia che la staticità della pellicola non sfocia più volte in noia pura. De Niro, dopo tante prove scadenti, si ricorda che sa fare l'attore mentre il resto del cast è decente. Peccato che alla fine la figura di questo Madoff ne esca quasi bene, quasi come fosse una vittima lui stesso.
MEMORABILE: Il tentato suicidio di Madoff e della moglie.

Alessandro Nivola HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Face/off - Due facce di un assassinoSpazio vuotoLocandina Jurassic Park IIISpazio vuotoLocandina Goal! Il filmSpazio vuotoLocandina Mansfield Park
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.