Legge criminale - Film (1988)

Legge criminale

Location LE LOCATIONLE LOCATION

L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Caesars 13/09/07 14:37 - 3773 commenti

I gusti di Caesars

Thriller senza infamia e senza lode che si può guardare ma altrettanto tranquillamente si può perdere, in quanto non lascia nessun particolare ricordo positivo nella mente dell'occasionale spettatore. Martin Campbell è mestierante senza grandi virtù che gira anonimamente un film simile a 1000 altri già visti e interpretato degnamente da Gary Oldman e Kevin Bacon.

Galbo 24/07/10 07:10 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

A metà tra il thriller e il "legal drama", questo film è diretto da un valido e "solido" professionista come Martin Campbell. La nota di merito è decisamente la scelta di un buon cast con due protagonisti bravissimi come Bacon ed Oldman. Il limite è una sceneggiatura che scorre senza grossi colpi di scena anzi con un andamento decisamente prevedibile per lo spettatore un minimo smaliziato. Si può tuttavia vedere.

Cotola 4/10/10 00:39 - 8998 commenti

I gusti di Cotola

Mediocre thriller, con sostanzioso "innesto" giudiziario, diretto da Campbell che gira in modo usuale e non è aiutato dalla sceneggiatura che risulta prevedibile e non permette il coinvolgimento dello spettatore. Tra i due protagonisti se la cava meglio Oldman, mentre Bacon mi è parso un pò troppo gigione. Si può evitare con tutta tranquillità.

Tomastich 1/07/11 15:48 - 1255 commenti

I gusti di Tomastich

Kevin Bacon e Gary Oldman: due volti duri della bella Hollywood di due decenni orsono. Thriller molto giocato sulla psicologia dei personaggi (ben cuciti addosso ai due attori). Personaggi che tra l'altro rappresentano i due poli di una calamità che si attraggono, poi si respingono.

Giacomovie 12/05/15 22:38 - 1397 commenti

I gusti di Giacomovie

Thriller giudiziario che offre di più dal lato legale rispetto alla tensione che un film di suspense dovrebbe garantire. Non mancano i momenti tesi (come il concitato finale) ma risultano prevedibili rispetto al contesto della storia. Interessanti risultano invece le riflessioni che si possono ricavare sul concetto di giustizia. Esiste il sistema legislativo perfetto? Come dovrebbe comportarsi un avvocato che scopre che il suo assistito è colpevole di un crimine orrendo? Nel film la risposta viene enfatizzata, ma nella realtà il dubbio resta.

Rambo90 1/03/19 17:01 - 7661 commenti

I gusti di Rambo90

Thriller di ordinaria amministrazione ma girato bene, con una certa dose di tensione. La trama non riserva grosse sorprese e i personaggi seguono cliché consolidati del genere, ma tutto sommato coinvolge e ha un discreto ritmo. Bacon batte ai punti Oldman, che proprio si fatica a vedere in un ruolo "normale", ma entrambi svolgono bene il loro compito. Non male.

Joe Don Baker HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Chi ucciderà Charley Varrick?Spazio vuotoLocandina Fletch - Un colpo da prima paginaSpazio vuotoLocandina Agente 007 - Zona pericoloSpazio vuotoLocandina Cape fear - Il promontorio della paura
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Buiomega71 • 7/08/16 10:05
    Consigliere - 25892 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flano cinematografico di Legge criminale: