Una vita esagerata - Film (1997)

Una vita esagerata

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/04/09 DAL BENEMERITO PIGRO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 30/04/09 10:15 - 9665 commenti

I gusti di Pigro

Un rapitore imbranato e una rapita ricca e volitiva: fra i due, per volontà del cielo e impegno di due angeli, deve scoppiare l'amore. Boyle cerca di reinventare la classica commedia sentimentale: l'idea di un concitato rapimento con intervento divino, in cui i ruoli mutano e si trasformano in continuazione, non è niente male. Però la realizzazione lascia a desiderare, poiché annega una storia già di per sé sciocchina in una melassa sicuramente ben shakerata ma ugualmente leziosa. Si può vedere senza rimpianti.

Mickes2 11/09/12 20:02 - 1670 commenti

I gusti di Mickes2

Forzata e piuttosto pretenziosa commedia sentimentale on the road diretta da un Boyle probabilmente vittima degli effetti collaterali di Trainspotting. Funziona poco o nulla a partire dal tratteggio dei personaggi, facili, stereotipati, con una Cameron Diaz mai così odiosa e un McGregor perennemente sopra le righe. Dinamiche piatte, regia pressoché anonima; si vorrebbe chiudere un occhio sul patetismo che aleggia nell’aria, sul ridicolo involontario e sulla retorica del messaggio, ma non ci si riesce. Il finale diabetico dà il colpo di grazia.

Galbo 18/02/13 15:55 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Un balordo rapisce la figlia dell' uomo che lo ha licenziato. Il primo film americano di Danny Boyle dopo l'exploit di Trainspotting è una commedia sentimentale originale nelle intenzioni ma scadente nella realizzazione. La storia è banalotta e la caratterizzazione dei personaggi debole. Ad aggravare il tutto una recitazione assai "caricata" e sopra le righe del cast con una Cameron Diaz letteralmente insopportabile. Meno che mediocre.

Enzus79 7/09/20 21:49 - 2894 commenti

I gusti di Enzus79

Primo film negli States diretto dal regista di Trainspotting. Il rapimento ad opera di un'addetto alle pulizie diventa una storia d'amore grazie a due angeli inviati dal cielo. Pellicola tutto sommato convincente e divertente, con molte scene ilari e che non toccano mai quella banalità che potrebbe infastidire, in vicende del genere. Azzeccata la colonna sonora.

Daniela 4/06/22 08:09 - 12660 commenti

I gusti di Daniela

Licenziato in quanto sostituibile con un robot, un addetto alle pulizie di una grossa azienda sequestra la figlia del capo. Lui è un imbranato dal cuore tenero, lei un'ereditiera viziata che vuol approfittare della situazione per estorcere denaro al ricco genitore... Il primo film hollywoodiano di Boyle è una commediola sentimentale farsesca con risvolti fantasy confezionata con una certa abilità ma molto deludente: il soggetto è meno originale di quel che vorrebbe sembrare e le prove attoriali convincono poco: esagitato McGregor, antipatica Diaz, sprecato il resto del cast.

Danny Boyle HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Piccoli omicidi tra amiciSpazio vuotoLocandina TrainspottingSpazio vuotoLocandina The beachSpazio vuotoLocandina 28 giorni dopo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.