Tempeste di fulmini si abbattono impietosamente e il risultato è una carneficina (cinematografica) dalla quale si salva pochissimo. Film action-catastrofico per la Tv con alcuni attori che sarebbero anche bravini, ma caratterizzati con poca cura e, per di più, posti in un contesto grottesco. Il Sorbo sceriffo è lontano anni luce dall'Hercules metà anni '90 e il ruolino, depurato di qualsiasi exploit fisico, gli sta stretto come una camicia di forza. Migliori Schofield e Jensen (in un ruolo odiosissimo ma ben realizzato).
Difficile conciliare l'apocalittica discesa di fulmini in Terra con la creatura malefica che ne sta all'origine. Si tirano in ballo leggende risalenti all'Egitto dei Faraoni e nel paese che sta per essere colpito da tempesta arrivano cercatori di folgori di ogni risma. Ma, ciononostante, l'impasto funziona, con un convincente Kevin Sorbo che si muove tra corpi orrendamente carbonizzati e sindaci poco accomodanti (classico rimando alla fenomenologia horror sugli animal attack). Ci si diverte, complice anche l'esigua durata.
MEMORABILE: Il sindaco immortalato... come da manifesto pubblicitario!
Gary Jones HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Ciao Rigoletto, a quanto leggo dal tuo (bel) commento, il film de quo è più action che horror?
Te lo chiedo perché ho inserito la pellicola nel programma di una rassegna sui monster movie e non ho ancora fatto in tempo a previsionarla.
Grazie in anticipo.
Mi rispondo da solo, avendolo visto prima di inserirlo in rassegna.
Essendo un quid alquanto bizzarro, cavalcante varie lande, tra cui l'horror fantascientifico (la creatura demoniaca - scaturigine e gli effetti sui corpi) e il catastrofico (i cieli minacciosi e le folgori devastanti) può benissimo entrare sia in un filone che in un altro.
Gustoso per un'insolita serata di Halloween, considerata la festa delle zucche che nel paese colpito (Roscoe) si sta festeggiando...
mi scuso se ti rispondo solo ora, ma sono stato assente dalla pagina per un po'. Anche a me ha dato qualche problema la classificazione, ma sono contento che sia sia trovata una sottobranca nel quale possa essere inserito.