Una famiglia all'improvviso - Film (2012)

Una famiglia all'improvviso
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/02/13 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 10/02/13 16:19 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Tornato a casa dopo la morte del padre, Sam scopre l'esistenza di una sorella che non conosceva. Dramma americano sui rapporti familiari e sulle relazioni irrisolte, il film di Alex Kurtzman adopera abilmente i luoghi narrativi retorici e assume a tratti un andamento stucchevole e strappalacrime. E' comunque realizzato con notevole professionalità e l'apporto di attori di indubbio spessore come Elizabeth Banks e Michelle Pfeiffer. Discreto il doppiaggio italiano. Buona la colonna sonora.

Nando 20/07/13 08:10 - 3806 commenti

I gusti di Nando

La scoperta dell'esistenza di una sorellastra genera vicende che cercano di toccare le corde dell'emotivitá dello spettatore. Narrazione nel complesso dignitosa che vede una seconda parte tendente al melodramma con classico happy end. Appropriato il cast con una magnetica Pfeiffer, ma anche Pine e la Banks non demeritano.

Mutaforme 19/08/13 23:32 - 415 commenti

I gusti di Mutaforme

Commedia sentimentale e strappalacrime che racconta le emozioni di due famiglie dalle vite "parallele". Buona la confezione e convincente la prova degli attori; la sceneggiatura viaggia sui binari sicuri del buonismo. Ottima la colonna sonora: in particolare "Tangled Up In Blue" di Bob Dylan è sempre una meraviglia.

Piero68 8/10/13 10:40 - 2955 commenti

I gusti di Piero68

Anche se il personaggio di Pine ricorda vagamente quello di Cruise in Rain man, il film, tutto sommato, è girato con discreta professionalità e le caratterizzazioni funzionano. Dramma familiare incentrato sull'accettazione o meno della cosiddetta famiglia allargata. Interessante anche la retro-ambientazione che, visti i vestiti, i gadget e i riferimenti alle varie rockstar, dovrebbe risalire agli anni 70 circa. Brava come sempre la Pfeiffer e bella la colonna sonora. Finale ruffiano ma veramente inaspettato e ottimamente pensato.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La mummiaSpazio vuotoLocandina Mother and childSpazio vuotoLocandina Il cardinaleSpazio vuotoLocandina Camille
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.