Crazy night - Festa col morto - Film (2017)

Crazy night - Festa col morto

Una NOTTE DA LEONI al femminile, un addio al nubilato che si trasforma in un WEEKEND CON IL MORTO e tragicomiche avventure conseguenti. A ben vedere tuttavia siamo di fronte a una farsa volgarotta e prevedibile che punta al ritmo scatenato tipico ma si impaluda in una sceneggiatura avara di gag e che punta troppo sulla debordante quanto presunta simpatia di Jillian Bell (Alice, la grassona del gruppo). Scarlett Johansson fa la ragazza assennata con un futuro in politica: è lei che si deve sposare ed è per lei che la bella Blair (Zoë Kravitz, figlia di Lenny) convoca - nella...Leggi tutto villa di Miami dove si sono stabilite - lo stripper destinato a fare involontariamente una brutta fine, travolto dall'eccitatissima Alice che lo manda a sbattere contro uno spigolo uccidendolo. Chiamiamo la polizia, non la chiamiamo... Alla fine no, è meglio che ci arrangiamo e lo nascondiamo noi. Come, dove boh e intanto Peter (Downs), il futuro marito, impegnato in un triste addio al celibato dove coi suoi amici degusta vini in mistico raccoglimento, decide di partire a recuperare la sua donna dopo una telefonata in cui lei gli ha confessato d'essere strafatta. Tanto per far capire il tenore del film, Peter, che deve arrivare in tempo, decide di non fermarsi nemmeno al bagno durante il lungo viaggio in auto risolvendo il problema con dei pannoloni (idea demenziale che frutta gag terribili) e vivendo anche a causa di ciò alterne disavventure. Commedie preconfezionate, in questo caso virate al femminile a partire dalla regia ma non diverse dalle altre; con un'aggravante: le ragazze risultano molto meno spontanee e credibili delle controparti maschili, nel lasciarsi andare a festeggiamenti tanto beceri. Chi centra meglio il personaggio è Kate McKinnon (l'amica estranea al gruppo storico, un'australiana mezza matta), mentre la Kravitz e la Glazer fanno da contorno senza troppa gloria alle uscite sguaiate della Bell, che dovrebbe trascinare il gruppo. Scontati i risvolti malinconici dedicati all'amicizia tradita, insulsi i due vicini di casa sessuomani (Ty Burrell e Demi Moore) che adocchiano la Kravitz per i loro giochini, imbarazzanti le (brevi) parentesi alternate con Peter e i suoi amici, fastidiosamente buonista e conciliante il finale (ma non c'era da aspettarsi nulla di diverso). Stupisce che la Johansson si presti a operazioni così modeste non solo a livello di ambizioni. Qualche volgarità gratuita in un contesto che non parrebbe esserlo conferma la scarsa omogeneità del tutto. Non ci si annoia, ma è un po' poco...

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/09/17 DAL DAVINOTTI

Domino86 30/03/18 16:23 - 607 commenti

I gusti di Domino86

Pellicola molto leggera che racconta i disastri combinati in un weekend da un gruppo di donne che si riuniscono. Da un film del genere ci si aspetta del divertimento, che qui arriva ma non sempre; ci sono pochi spunti brillanti e invece tante, anzi troppe, scene che hanno molto dell'inverosimile. Non fa di certo impazzire ma nemmeno così pena. Si può vedere.

Magerehein 12/03/23 11:30 - 1001 commenti

I gusti di Magerehein

Spunto non nuovo (una festa che si risolve in un guazzabuglio di problemi da risolvere) caratterizzato da umorismo in salsa tipicamente americana, volgarotto e non esattamente la cosa più divertente del mondo (sebbene a tratti si sorrida). Passata una troppo lunga sequenza introduttiva povera di interesse, l'attenzione si mantiene più che altro per capire come la catena di intoppi verrà risolta (almeno in questo senso il ritmo non manca). La Johansson è un pesce fuor d'acqua, la McKinnon quella che se la cava meglio. Non è un disastro, ma la mediocrità di fondo è indubbia.

Zoë Kravitz HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina X-men - L'inizioSpazio vuotoLocandina 5 Giorni fuoriSpazio vuotoLocandina After Earth - Dopo la fine del mondoSpazio vuotoLocandina Divergent