Brutto. Un uomo dopo aver causato involontariamente la morte di una bambina investendola con l'auto diventa l'oggetto della maledizione lanciatagli contro dal nonno della piccola. Un cast abbastanza incolore, a parte la sempre professionale Kim Hunter (qui veramente sprecata), una colonna sonora non eccelsa, un timido nudo integrale e un plot non straordinario. Il finale poi è veramente imbarazzante e soprattutto totalmente incomprensibile. Un pallino e mezzo solo per la Hunter.
Ottimo e sottovalutatissimo horror rurale su un uomo che dopo aver investito una ragazzina del posto si ritrova vittima di una maledizione da parte del nonno. Film che si potrebbe inserire in un filone stregonesco/occulto pur se ne respinge apertamente tutti i cliché del genere e dell'epoca senza scadere nel banale; anzi, tutto il film gioca ripetutamente sul vedo-non-vedo, sul dubbio tra realtà e paranoia spingendosi fino all'estremo col coraggioso rischio di apparire frammentario e criptico. Assolutamente da riscoprire.
MEMORABILE: L'apparizione dell'ombra nel bosco.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.