Tutto normale il prossimo Natale

Titolo originale: Tudo Bem No Natal Que Vem
Anno: 2020
Note: Aka "Just another Christmas".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/12/20 DAL BENEMERITO LUPUS73

Lupus73 6/12/20 14:40 - 1100 commenti

I gusti di Lupus73

Commedia latino-americana sul Natale che ricorda un po' Ricomincio da capo e un po' Cambia la tua vita con un click. Un uomo che non sopporta il Natale (perché è anche il suo compleanno) si trova a svegliarsi sempre nei vari Natali futuri saltando gli anni. Ci sono momenti divertenti, altri meno, c'è la curiosità di capire come finirà e l'immancabile momento amaro pre-lieto fine. La morale della storia è vicina all'immortale novella dickensiana "Canto di Natale" ma non vi aspettate l'ambientazione innevata del Natale boreale perché siamo in Sud America. Vedibile a Natale.

Daniela 7/12/20 00:46 - 11089 commenti

Fin da quando era bambino, Jorge detestava il giorno di Natale e le cose non sono migliorate quando si è trovato sposato, con due figli e parenti molesti come ospiti, fino a quando si trova intrappolato in un loop temporale che lo costringe a vivere uno di seguito all'altro i giorni di Natale dal 2010 al 2020...  Ricomincio da capo colpisce ancora in questa commediola brasiliana con qualche spunto divertente legato al consumismo natalizio annegato in un male di banalità. Scontato anche l'epilogo all'insegna della tradizione.

Rambo90 5/12/21 23:01 - 6956 commenti

Una sorta di frullato di alcune commedie con Adam Sandler (50 volte il primo bacio) con il classico Ricomincio da capo. Se l'idea è simpatica e non disprezzabile, la sceneggiatura che ne deriva risulta poi approssimativa, lasciando al protagonista con la sua verve (a volte fin troppo esuberante) il compito di riempire buchi e pochezze con una certa simpatia. Alcuni momenti familiari funzionano così come alcune gag reiterate (il tacchino) ma l'insieme non risulta troppo brillante.