True gore - Documentario (1986)

True gore
Titolo originale: True gore
Anno: 1986
Genere: documentario (colore)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/11/07 DAL BENEMERITO SCHRAMM

Schramm 25/11/07 18:58 - 3495 commenti

Capitanato dall'outsider stracult Monte Cazazza, che sciorina un commento schietto, perfido e polemico e ne cura anche le alienanti musiche, questa eccentrica produzione underground è l'unico caso di Mondo con pretese arty parzialmente appagate. Diviso in 4 sezioni (The World Of The Dead, The Eroticism Of Decay, Art And Death e The Science Of Death), il film, per quanto estremamente forte e impressionante, riesce a essere trasversalmente "pedagogico" e al contempo artistico. Il che non significa che sia un allegro blockbuster per tutta la famiglia.
MEMORABILE: "Mostrare ipocritamente la morte è mediamente tollerato, ma dischiuderne la realtà è lesa maestà. Perché nascondersi dietro un dito? Tutti voi morirete".

Spazio vuotoLocandina Inside jobSpazio vuotoLocandina Microcosmos - Il popolo dell'erbaSpazio vuotoLocandina Simonetti projectSpazio vuotoLocandina The big one

• Discussione Raremirko • 31/07/12 18:57
    Comunque quello che forse stupisce un po' era che avevi detto che il
    forum del davinotti non ti piaceva, che eravamo antipatici e che non
    ci avresti più scritto, per cui ci sarà qualcuno che non capirà il
    motivo di questo tuo intervento.

Copio (spero si possa, almeno questo!), ciò che mi ha scritto Zender per mail.

Eh si, eran frase dettate da imbarazzo e rabbia, anche perchè avevo torto.

Non l'ho mai pensato davvero (il fatto che siete antipatici, dico) e mi scuso anche per questo.
  • Discussione B. Legnani • 31/07/12 19:07
    Raremirko ebbe a dire:
    Brrr, un post di Legnani era apparso ma subito dopo si è volatilizzato!

???
  • Discussione Gestarsh99 • 31/07/12 19:10
    B. Legnani ebbe a dire:

oppure
    'sta volta

Questa opzione, seppur utilizzabile, sarebbe meglio lasciarla al lessico dipietrista :D
  • Discussione Gugly • 31/07/12 19:30
    Ssssssssssssono stata chiamata????
    Io faccio l'avvocato però, non la studiosa di grammatica....va beh, in ogni caso: troppi accenti sono come i moscerini, un po' fastidiosi :-p
  • Discussione Gugly • 31/07/12 19:38
    Ok ok, ho letto tutti i precedenti interventi.
    Perdonato...con la condizionale ;-)
  • Discussione Didda23 • 31/07/12 19:39
    Per me zero problemi..E' un piacere ritrovarti.
  • Discussione Capannelle • 31/07/12 19:40
    Perdonatissimo
  • Discussione Raremirko • 31/07/12 20:47
    EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
  • Discussione Raremirko • 31/07/12 20:49
    B. Legnani ebbe a dire:
    Raremirko ebbe a dire:
    Brrr, un post di Legnani era apparso ma subito dopo si è volatilizzato!

???

giuro, per pochi secondi ho visto un tuo post, ma senza nulla scritto dentro.

magari dovevo fare il refresh della pagina...
  • Curiosità Schramm • 8/04/19 17:26
    Secondo intenzioni e volontà dei realizzatori, il video avrebbe dovuto essere gonfiato a 35 mm e distribuito nei drive-in, passaggio successivamente abortito per mancanza di fondi. Tutte le scene in pellicola (la ragazza suicida nella vasca, la tortura del bidone, l'autopsia, SXXX-80) sono state girate in super 8.

Cazazza è stato licenziato dal lavoro e buttato fuori da una video convention a causa del film.

Il videoclip di A is for atom (che costituisce la parte finale del film ma ne è stato l'abbrivio) è stato rifiutato dalla programmazione di MTV, che lo ritenne troppo violento.

(Fonte: Monte Cazazza, intervistato via mail da Kerekes & Slater per l'edizione aggiornata di Killing for culture del 2016)

La ragazza suicida nella vasca da bagno è Tana Emmolo Smith