TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/07/14 DAL BENEMERITO PANZA

Panza 8/07/14 18:34 - 1842 commenti

Prima di occuparsi di cannibali e poliziotti, Lenzi fece un po' di gavetta con peplum e spy. Qui il genio del regista non brilla molto, inviluppato com'è negli stilemi dello spionistico all'italiana con una serie di location estere, le solite donne, qualche gadget salvavita, la missione per il mondo (qua si tira fuori un misterioso metallo radioattivo)... Se però 007 (siamo nell'anno di Thunderball) con questi elementi riusciva a creare dei mezzi capolavori, qua la noia impera, con un protagonista anonimo e pochi elementi degni di nota.
MEMORABILE: La tortura con l'elettroshock.

Il Gobbo 23/04/15 08:49 - 3015 commenti

Martin Stevens alias Superseven agente segretissimo alle prese con il "baltonio" (?) un metallo "100 volte più radioattivo dell'uranio" (eh la peppa!) e un cattivo Massimo Serato neo-nazi. Soldi, va da sè, ce ne sono pochini, ma il ritmo è adeguato e il film scorre, pur non entrando nel novero dei migliori eurospy (e lo stesso Lenzi farà di meglio). Rosalba Neri almeno stavolta salva la ghirba; appare fugacemente anche un giovane Paolo Bonacelli.

Daidae 7/05/15 01:50 - 3178 commenti

Classico film di eurospy con il solito attore bello (e anche capace, perlomeno in questo film) e un cast di femmine una più bella dell'altra; la trama è scontata ma il film discreto. Lenzi non è al suo meglio ma se la cava bene; al film collabora anche Piero Pierotti, autore di opere discutibili come Assalto al tesoro di stato, che condivide con questo anche il protagonista principale. In sintesi: un buon film, se amate il genere e le ambientazioni anni 60 che il sottoscritto adora.
MEMORABILE: Il baltonio!

Trivex 7/06/21 11:18 - 1743 commenti

Semplice nella sceneggiatura, a volte eccessivamente e non manca nemmeno qualche “buco” nella continuità della medesima. Il nostro “eroe” poi non risulta particolarmente simpatico, in quanto saccente e presuntuoso, in particolare con le donne. Vicenda dal respiro internazionale, nel classico stile “spy story”, con location suggestive e particolarmente fascinose negli anni 60. Lenzi ha il piede leggero sulla violenza, in linea con il genere, mentre risaltano le bellezze delle protagoniste, anche brave nei loro ruoli; menzione per Serato. Finale mediocre e film poco più che tale.

Myvincent 6/08/21 08:03 - 3741 commenti

Lenzi si cimenta nel genere spy inviando cartoline illustrate dal Cairo, Parigi, Roma e snocciolando la solita storia di un agente belloccio alle prese con un segreto da scoprire. Fanno da contorno le solite donnine discinte, chi veramente, chi falsamente innamorata di lui e qualche mezzuccio tecnico salva-vita che arriva al momento giusto. Ma né Browne né la storia brillano per originalità, scivolando nel piattume che più noioso non ci si poteva aspettare.

Caesars 2/12/21 09:17 - 3790 commenti

Il canovaccio è quello "classico" per uno spy-movie: ambientazioni varie, belle donne, super cattivi... Lenzi mette la sua esperienza al servizio della pellicola ma nulla può per rendere almeno discreto un soggetto esile esile che serve solo per inviare cartoline illustrate da località amente come Il Cairo, Roma, Losanna. Roger Browne non è certo Marlon Brando ma può risultare accettabile nel ruolo, Massimo Serato è il degno avversario di Superseven e uno stuolo di belle ragazze condiscono il tutto. Tratto da un romanzo dello stesso Lenzi.

Umberto Lenzi HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Zorro contro MacisteSpazio vuotoLocandina KriminalSpazio vuotoLocandina OrgasmoSpazio vuotoLocandina Così dolce... così perversa