LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/07/14 DAL BENEMERITO PANZA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Panza 8/07/14 18:34 - 1488 commenti

I gusti di Panza

Prima di occuparsi di cannibali e poliziotti, Lenzi fece un po' di gavetta con peplum e spy. Qui il genio del regista non brilla molto, inviluppato com'è negli stilemi dello spionistico all'italiana con una serie di location estere, le solite donne, qualche gadget salvavita, la missione per il mondo (qua si tira fuori un misterioso metallo radioattivo)... Se però 007 (siamo nell'anno di Thunderball) con questi elementi riusciva a creare dei mezzi capolavori, qua la noia impera, con un protagonista anonimo e pochi elementi degni di nota.
MEMORABILE: La tortura con l'elettroshock.

Il Gobbo 23/04/15 08:49 - 3011 commenti

I gusti di Il Gobbo

Martin Stevens alias Superseven agente segretissimo alle prese con il "baltonio" (?) un metallo "100 volte più radioattivo dell'uranio" (eh la peppa!) e un cattivo Massimo Serato neo-nazi. Soldi, va da sè, ce ne sono pochini, ma il ritmo è adeguato e il film scorre, pur non entrando nel novero dei migliori eurospy (e lo stesso Lenzi farà di meglio). Rosalba Neri almeno stavolta salva la ghirba; appare fugacemente anche un giovane Paolo Bonacelli.

Daidae 7/05/15 01:50 - 2728 commenti

I gusti di Daidae

Classico film di eurospy con il solito attore bello (e anche capace, perlomeno in questo film) e un cast di femmine una più bella dell'altra; la trama è scontata ma il film discreto. Lenzi non è al suo meglio ma se la cava bene; al film collabora anche Piero Pierotti, autore di opere discutibili come Assalto al tesoro di stato, che condivide con questo anche il protagonista principale. In sintesi: un buon film, se amate il genere e le ambientazioni anni 60 che il sottoscritto adora.
MEMORABILE: Il baltonio!
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.