LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/08/10 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 21/08/10 05:49 - 11348 commenti

I gusti di Galbo

Le sorelle Rose e Norah aprono un'impresa di che si occupa di ripulire le scene del crimine dopo gli accertamenti di polizia. Riuscita e divertente commedia americana indipendente, Sunshine Cleaning si avvale di una buona sceneggiatura (che parte da un'idea decisamente originale) che caratterizza bene sia i personaggi principali che quelli secondari, come quello del padre delle protagoniste, interpretato dall'ottimo Alan Arkin. I due ruoli principali sono poi affidati a due delle migliori attrici americane del momento, Emily Blunt e Amy Adams.

Jorge 19/11/10 19:58 - 164 commenti

I gusti di Jorge

Gradevolissima commedia indipendente. Perfetto esempio di "dramedy", Sunshine Cleaning si avvale di un soggetto originale e di due attrici protagoniste davvero brave e spontanee. Il film, complessivamente riuscito a mio avviso, difetta però delle caratteristiche proprie del cinema americano, specie nello sviluppo della sceneggiatura, a tratti prevedibile e perfino un po' stucchevole. Detto questo, comunque, il film è diretto con notevole perizia, la storia raccontata è piacevole e il tutto regge. Piacevole e riuscito.

Capannelle 29/09/10 09:11 - 3702 commenti

I gusti di Capannelle

Le pulitrici della scena del crimine le dovevo ancora sentire. È questa l'idea che tiene in piedi questa commedia abbastanza piacevole. Per il resto abbiamo le solite storie di litigi familiari da ricomporre e di gente che non rientra nei canoni dei "vincenti" (il menomato, la disoccupata...) che alla fine risultano un po' stucchevoli. Si salva il nonno che educa il figlio indisciplinato: "Ma tu sei troppo intelligente a scuola non ti capiscono".

Daniela 3/03/12 11:20 - 9233 commenti

I gusti di Daniela

Commedia indipendente dallo spunto curioso (la pulizia delle scene di crimini o incidenti) incentrata sul rapporto fra due sorelle: la maggiore è single, con un figlio a carico, una relazione con un uomo sposato e molte ambizioni in frantumi, la minore combinaguai vive alla giornata. Il tono, fra il leggero ed il malinconico, salva una sceneggiatura un pò prevedibile nella sua esaltazione dei valori familiari. Ma il vero valore aggiunto è Arkin, gran vecchio ben poco saggio, il cui ruolo richiama quello analogo in Little Miss Sunshine.
MEMORABILE: I dialoghi fra nonno Arkin ed il nipotino Oscar

Kinodrop 23/03/20 20:25 - 1466 commenti

I gusti di Kinodrop

Al di là della particolarità del lavoro svolto (l’impresa di pulizia che rimuove le tracce dalle scene del delitto) in sostanza siamo di fronte all’abusata commedia sui conflitti familiari, in questo caso tra due sorelle dal diverso carattere unite da un trauma infantile e dal futuro incerto. Eccetto che per gli interventi in alcuni locali nauseabondi e rosso-colorati, si assiste a prevedibili dinamiche sociali con personaggi approssimativi (il nonno un po’stordito, il nipotino disobbediente). Di tutto rilievo invece, la prova del duo Adams e Blunt.
MEMORABILE: Il suicidio nel negozio di armi; L'incendio e la fine dell'"impresa".
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.