Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Il lato peggiore della commedia demenziale americana, quello in cui la maggior parte delle gag sono urlate, sciocche e quasi sempre legate al sesso. I protagonisti sono due “decerebrati” fatti dalla mattina alla sera (anche se mai li si vede rollarsi una canna), che svegliatisi senza ricordare nulla della sera precedente cercano di ricostruire quanto fatto partendo dalla tessera di un night-club in tasca a uno di loro. Comincia così un'avventura ricca di marziani dall'aspetto bizzarro: come le strafighe del titolo italiano, ad esempio, gruppo di donne seducenti vestite di nero che promettono piacere orale se si consegnerà loro il misterioso trasfonditore del continuum,...Leggi tutto oggetto che in molti sembrano ritenere sia in mano ai due ragazzetti idioti. Con la musica, il montaggio e scenografie coloratissime si prova a dar ritmo al film, la cui pessima sceneggiatura mette in bocca a Jesse e Chester battute spesso squallidissime che i due devono condire con risate sceme ed esclamazioni tipo “fico" o "forte" (ricordate Wayne e Garth nei due FUSI DI TESTA?). Inutile soffermarsi sui difetti evidenti di uno script sconclusionato e penalizzato da un tipo di umorismo difficilmente esportabile in Italia, possiamo solo rimarcare la riuscita di una decina di trovate in tutto (tra le quali le tute in plastica per imballaggi e i discorsi felicemente demenziali degli alieni guidati da Zurli), la non totale incapacità dei due attori protagonisti Ashton Kutcher e Sean William Scott e poco altro. Si astenga assolutamente chi non sopporta questo genere di cinema, perché DUDE, WHERE'S MY CAR? ne rappresenta uno degli esempi meno arguti. E non è nemmeno trash.

Chiudi
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Stubby 23/06/09 00:51 - 1147 commenti

I gusti di Stubby

Qualcosa di veramente obbrobrioso e improponibile, una scempiaggine fatta di battute insulse e che non fanno assolutamente ridere. Non si capisce come si possa trovare gradevole una boiata del genere. Incredibile come si sia potuto produrre un film così. Terribile.

Luchi78 19/04/10 14:55 - 1521 commenti

I gusti di Luchi78

Da guardare solo ed esclusivamente insieme ad un gruppo di amici amanti della goliardia e della battuta demenziale. È un film che parla di idioti e come tale va preso, senza dargli nessuna aspettativa. Qualche momento comico c'è, ma da ricordare solo tra la stretta cerchia di amici con cui si è visto il film.
MEMORABILE: "Zurlì!"

Renato 22/12/09 13:07 - 1648 commenti

I gusti di Renato

Pessimo. Una commedia demenziale che non fa mai ridere, con una storia stupidissima che mette in mezzo anche degli alieni venuti a salvare la terra dalla distruzione, e gag """comiche""" (le triple virgolette sono d'uopo) quali un cane che fuma marijuana, bambini ciechi che tirano gran botte nei gioielli di famiglia e via così. Due indubbi pregi: la durata minimale (74') e la presenza della splendida Jennifer Garner, comunque in un ruolo ridicolo.

Magnetti 12/06/10 05:36 - 1103 commenti

I gusti di Magnetti

Siamo nei pressi dei college-movie demenziali per un film che delude anche il più incallito fan del genere. Se inoltre si pensa che i protagonisti, Kutcher e Scott, sono due nomi di peso (o che lo diventeranno) e non due pincopalli qualunque il giudizio non può che farsi severo. In particolare avere Sean William Scott in un film demenziale per teen-agers e fargli fare la figura del pollo è come, con le dovute proporzioni, far sfigurare De Niro nei panni del boss mafioso. Poche e brutte idee, stiracchiato, non strappa risate nè sorrisi. Bellissima la giovane Garner.

Kanon 27/07/10 10:40 - 604 commenti

I gusti di Kanon

Più i minuti passavano e più cresceva in me lo sgomento. Film (?) adatto per chi va da 1 a 9 anni d'età: se si è più grandi ci si può realmente sentire insultati dalla visione. Fastidioso ed irritante. Inutile accampare pseudo-scuse dicendo che questa è la commedia americana e noi europei non la comprendiamo appieno: è una pellicola di idioti e io che l'ho pure guardata mi sento altrettanto idiota. I film di Pierino al confronto sono (quasi) arte.

Pinhead80 13/10/10 17:56 - 4719 commenti

I gusti di Pinhead80

Commedia altamente demenziale che vede come protagonisti due ragazzi che si risvegliano la mattina, senza sapere cosa è gli è successo nelle ultime 24 ore. Si ride poco e neppure di buon grado. Inoltre anche le "strafighe" del film non sembrano così tali. Si può tranquillamente definire un insuccesso.
MEMORABILE: La poliziotta che cerca di mutilare il braccio di uno dei protagonisti...

Belfagor 9/12/13 14:36 - 2689 commenti

I gusti di Belfagor

Derivato lampo di American Pie, riesce a essere irritante quanto il capostipite. Tipico caso di commediaccia che vorrebbe essere demenziale e invece riesce solo a essere indigeribile anche in un contesto goliardico a causa del fastidio provocato sia dai personaggi che dalle situazioni. La Garner pre-Alias è tanto bella quanto sprecata.

Vito 7/10/20 05:22 - 695 commenti

I gusti di Vito

Commedia demenziale e "stoner" con Ashton Kutcher, Seann "Stifler" Scott e una giovane Jennifer Garner. Gli attori sono adatti, la serata da sballo (con conseguente perdita di memoria) funziona come trovata scatenando una serie di situazioni divertentissime e al limite dell'assurdo e col condimento di belle ragazze. Bella anche la soundtrack tutta hip-hop e pop punk.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina American Trip - Il primo viaggio non si scorda maiSpazio vuotoLocandina Un anno dopoSpazio vuotoLocandina Una notte con la reginaSpazio vuotoLocandina Almost summer
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Zender • 22/12/09 13:20
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Eliminato il "prefisso" fonzesco, grazie Renato.
    Ultima modifica: 22/12/09 13:21 da Zender
  • Homevideo Xtron • 16/03/12 16:31
    Servizio caffè - 2147 interventi
    C'è il dvd 20th Century Fox

    1h19m41s