She-man

Titolo originale: She-Man: A Story of Fixation
Anno: 1967
Genere: drammatico (bianco e nero)
Regia: Bob Clark

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/05/20 DAL BENEMERITO METAKOSMOS

Metakosmos 24/05/20 10:50 - 199 commenti

I gusti di Metakosmos

Il primo vero esordio di Bob Clark nel lungometraggio è questo stranissimo drama su un'organizzazione di transessuali e travestiti che perseguita un membro dell'esercito facendogli cambiare sesso. Registicamente pari ai film di Herschell Gordon Lewis, statico e girato quasi interamente in interni, ha però una sua intrinseca stranezza che lo rende non solo interessante ma anche inquietante, nel suo stile così grezzo ed elementare. Una piccola testimonianza di un'epoca in un cui omosessualità e transessualità erano sinonimo di crimine. Curioso.
MEMORABILE: L'incontro con Dominique/Dominita.

• Discussione Caesars • 25/05/20 13:55
    Ciao Metakosmos, volevo chiederti dove hai reperito questo film. Essendo l'esordio di Bob Clark, sarei interessato alla visione. Grazie.
  • Discussione Didda23 • 25/05/20 19:01
    Ciao Caesars, rispondo io. Lo puoi trovare sulla piattaforma Mubi.
  • Discussione Caesars • 26/05/20 08:46
    Grazie mille per info Didda.
  • Discussione Metakosmos • 29/05/20 19:28
    Confermo, si trova anche lì, io l'ho visto in una copia del DVD della Something Weird Video.
  • Discussione Caesars • 3/06/20 10:15
    Mille grazie (scusa per il ritardo, ma non avevo visto la risposta) anche a te Metakosmos