LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/06/19 DAL BENEMERITO IL FERRINI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il ferrini 4/06/19 23:50 - 1734 commenti

I gusti di Il ferrini

Filmettino innocuo che non aggiunge niente al già visto e stravisto sui viaggi nel tempo (quello a cui somiglia di più è Benvenuti a ieri ma la lista sarebbe lunga e impietosa). La produzione di Spike Lee emerge vagamente negli scontri razziali con la polizia ma non basta a nobilitare l'operazione. Emozionante invece la scena iniziale con Michael J. Fox (qui prof dei protagonisti) che li sconsiglia e poi esclama: "Grande Giove!" Forse l'unico motivo per guardarlo.

Rambo90 3/10/19 00:27 - 6438 commenti

I gusti di Rambo90

Classici paradossi da viaggio nel tempo declinati in formato per ragazzi, con una sceneggiatura che ricorda più The butterfly effect che Ritorno al futuro, tutto sommato godibile e che presenta nella seconda parte una serie di svolte drammatiche sinceramente inaspettate. La confezione è modesta, così come gli effetti, ma i ragazzi protagonisti funzionano e ci si appassiona ai loro tentativi di rimettere ogni volta tutto a posto. Gradito cameo di Michael J. Fox, finale un po' troppo improvviso.

Daniela 21/11/19 13:53 - 9646 commenti

I gusti di Daniela

Nonostante il cameo del link vivente Fox, il film di riferimento è Butterfly Effect, sia pur declinato in modo para-scientifico e non extrasensoriale: la possibilità di tornare dietro nel tempo per porre rimedio a un evento tragico ed i rischi che ciò comporta. Se la trama è poco originale, risulta curata l'ambientazione in cui si avverte lo zampino di Spike Lee produttore: i sobborghi del Queens, in cui colori squillanti e vitalità popolare convivono con le tensioni alimentare dai pregiudizi razziali. Film rivolto soprattutto a un pubblico under 14, gradevole anche se di scarsa consistenza.

Cotola 21/05/20 17:51 - 7630 commenti

I gusti di Cotola

Fantascienza per ragazzi con i soliti paradossi temporali che nulla aggiungono al genere. Tutto già visto quindi e con modelli di riferimento Ritorno al futuro ma anche Ricomincio da capo: l'obiettivo dei protagonisti è cambiare una situazione del passato, per cui alcuni fatti si ripetono più volte. Poca inventiva e poche emozioni, con protagonisti poco irresistibili. Insomma una pellicola piccola piccola e leggera leggera, a cui va però ascritto il merito di un finale poco conciliante.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.