Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/01/23 DAL BENEMERITO PINHEAD80
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pinhead80 5/01/23 10:07 - 4758 commenti

I gusti di Pinhead80

Un autista di pulmini dal carattere introverso e scorbutico rimane vittima di un infarto che lo porterà a voler recuperare il tempo perduto con la figlia che ha abbandonato appena nata. I toni della commedia irriverente lasciano spesso spazio a momenti drammatici ricchi di spunti di riflessione, caratteristica che si trova spesso nei film d'oltralpe capaci di divertire e allo stesso tempo di trasmettere messaggi che meritano attenzione. Tutti i personaggi sono credibili e si vede che si muovono a loro agio sul set. La scena del concorso di ballo fa stringere il cuore.
MEMORABILE: Il corso di Inglese fatto ai bambini del pulmino; Il concorso di ballo.

Daniela 16/01/23 11:50 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Dopo un infarto, un autista d'autobus vuol rintracciare la figlia abbandonata venti anni prima. Scoperto che insegna in una scuola di danza, decide di iscriversi sotto falso nome al suo corso di rumba... Alla seconda regia, Dubosc conferma il garbo mostrato nell'esordio con un film forse meno brillante ma comunque piacevole che, dopo una prima parte da commedia degli equivoci piuttosto scontata, acquista spessore nella seconda più intimista e con un epilogo che riserva un pizzicotto al cuore per l'inaspettata tenerezza, tale da far guadagnare mezzo punto nel giudizio finale.
MEMORABILE: Il ballo all'aria aperta nel finale.

Galbo 18/01/23 12:28 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

L'attore e regista francese Frank Dubosc dirige e interpreta una commedia sul potere salvifico della danza; ci si aggiunge la ricerca dei legami familiari (qui impersonati da una figlia abbandonata anni prima) e una redenzione personale. Ne deriva una pellicola gradevole anche se meno equilibrata nelle sue diverse componenti rispetto alla precedente opera del regista. Funzionano la caratterizzazione dei personaggi, l'ambientazione e la prova degli attori, a partire proprio dal protagonista che rende credibile un personaggio non facile sulla carta.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Tutti in piediSpazio vuotoLocandina Un amore e mille matrimoniSpazio vuotoLocandina Sex - Una commedia sentimentalmente scorrettaSpazio vuotoLocandina La leggendaria Dolly Wilde
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.