Redbelt - Film (2008)

Redbelt
Locandina Redbelt - Film (2008)
Media utenti
Titolo originale: Red belt
Anno: 2008
Genere: arti marziali (colore)

Cast completo di Redbelt

Dove guardare Redbelt in streaming

Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Redbelt

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/09/08 DAL BENEMERITO MASCHERATO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mascherato 9/09/08 00:21 - 583 commenti

I gusti di Mascherato

Dopo 20 minuti si ha l'impressione che un soggettino così sciocco avrebbe potuto scriverlo Bruce Lee che, si sa, non era certo un Pulitzer. Mamet, invece, sì ed appena può, quasi a ricordare al pubblico che c'è lui dietro l'operazione, fa irrompere nella storia sul jujitsu (disciplina della quale pare si sia infatuato nell'ultimo lustro) il cinema e la truffa: i suoi marchi di fabbrica. Marchi alquanto appannati, a dire il vero. E per restituirli all'antico splendore, il buon David dovrà fare qualcosa di più che un pasticcio irrisolto ed avvitato su sé stesso come Redbelt.

Daniela 31/12/11 21:24 - 13278 commenti

I gusti di Daniela

La firma di Mamet dovrebbe garantire un film magari non esaltante, ma comunqe ben scritto... dovrebbe, ma non sempre accade, come non accade in questo fiacco thriller sportivo in cui un allenatore di jujitsu viene costretto con l'inganno a partecipare ad un torneo di combattimenti. Inizio insipido, un risveglio di interesse quanto si delinea l'imbroglio, ma l'epilogo è confuso, i personaggi sono mal definiti (Allen ci sta o è solo uno specchietto per allodole?), la presenza di Mantegna - ricordando i fasti che furono - mette tristezza. Mediocre

Belfagor 21/11/13 19:08 - 2708 commenti

I gusti di Belfagor

Si capisce quasi subito che qualcosa non va, in questo thriller sportivo incentrato sul mondo delle arti marziali. Il soggetto, troppo pasticciato e convoluto per pretendere di essere verosimile, è trattato con una serietà tale da togliere al film qualsiasi speranza di salvarsi come degno intrattenimento. Il buon cast (in particolare Allen e Mantegna) sembra brancolare nel buio in attesa del finale, anch'esso insoddisfacente.

Nando 18/04/14 14:43 - 3903 commenti

I gusti di Nando

Un istruttore di arti marziali e uno sviluppo narrativo ingarbugliato e senza un vero filo logico che culmina con un insulso quanto buonista finale. La sceneggiatura ha più di qualche buco e il protagonista non è dei più appropriati. Anche il resto del cast sembra capitato lì per caso, nonostante nomi altisonanti.

Piero68 13/07/15 09:32 - 2996 commenti

I gusti di Piero68

Più sceneggiatore che regista Mamet, che funziona a corrente alternata, questa volta si perde proprio nel suo campo. E infatti Redbelt, a parte le solite menate sull'onore e sul codice etico di un combattente di arti marziali orientali, non offre nulla di più di una storia pasticciata e scollegata, con molti vuoti narrativi e un finale che fa sembrare un capolavoro persino Karate kid. Film di arti marziali ma senza combattimenti in cui a forza si cerca di infilare una sorta di legal-thriller. Anche il cast fa fatica, in questo guazzabuglio. E si vede!

Homesick 24/08/15 16:51 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Il concetto della difficoltà di mantenersi puri in un mondo dominato dal denaro e dalla corruzione è ben espresso, anche perché Mamet sembra non aver altro da dire e il film procede scialbo e anonimo senza alcun guizzo drammatico né da parte della sceneggiatura né dagli attori. Tutto si riduce a qualche temprante massima di vita enunciata dal moderno samurai Chiwetel Ejiofor e all'atteso match finale tra lui e la cintura nera jujitsu John Machado.
MEMORABILE: Il match finale fuori dal ring; la consegna della cintura rossa.

Rodrigo Santoro HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Che cosa aspettarsi quando si aspettaSpazio vuotoLocandina 300Spazio vuotoLocandina Charlie's angels: più che maiSpazio vuotoLocandina Carandiru
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.