Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/02/11 DAL BENEMERITO RONAX
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ronax 20/10/12 00:55 - 1262 commenti

I gusti di Ronax

Ray Master è un ladro internazionale di gioielli alle prese con il colpo della sua vita: un favoloso diamante custodito in un inespugnabile museo di Bangkok. Fra marchingegni fantascientifici di marca bondiana, colpi di scena, inseguimenti, belle donne e un finale beffardo che sarà presto imitato, il filmetto scorre senza annoiare grazie al solido mestiere di Sala, che sa imprimere un ritmo veloce e una buona dose di ironia alla vicenda. Felix Marten ha la faccia giusta, mentre Liana Orfei esibisce acconciature e mises deliziosamente sixties.
MEMORABILE: Marten che entra volando con una tuta spaziale nella sala dove è custodito il gioiello.

Homesick 25/01/14 16:37 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Dei generi che hanno costituito il cinema italiano del periodo aureo, lo spionistico è quello che oggi accusa maggiormente il peso degli anni nelle sceneggiature ingarbugliate e rugginose e nel ritmo fiacco, contro cui inani sono i consueti rimedi della sensualità femminile (qui pressoché irrilevante) e delle musiche (di Alessandroni, non sempre adatte). Del tutto anonimo il protagonista. Nel piccolo ruolo dell’interprete si riconosce Adelaide Aste, futura medium in Paura nella città dei morti viventi.
MEMORABILE: Il furto del diamante in ascensore.

Maik271 23/02/15 10:47 - 436 commenti

I gusti di Maik271

Simpatica pellicola italiana caratterizzata da una originale ambientazione tailandese, un cast tutto sommato dignitoso e buone musiche di Umiliani. Più una sorta di Lupin III de noantri che uno spionistico, genere in cui viene catalogato a causa della presenza del ladro che progetta il furto ingegnoso di un diamante di valore inestimabile. Divertente.

Myvincent 13/05/18 08:26 - 3759 commenti

I gusti di Myvincent

Ladro dalle maniere eleganti, ma anche capace di insozzarzi di fango e polvere, Ray Master si incaponisce dietro allo sfavillio di un enorme diamante thailandese. Liana Orfei sfoggia delle mise anni '60 involontariamente indimenticabili, contribuendo alla resa caleidoscopica di una spy-story come tante, ma dal finale inaspettato che più "fatalista" non si poteva inventare. Non del tutto da scartare.
MEMORABILE: La "montagna di luce", il nome del famigerato diamante che in realtà ha l'aspetto di un misero oggettino di plastica...

Il Dandi 20/08/18 17:55 - 1917 commenti

I gusti di Il Dandi

Gradevole caper movie internazionale e al contempo casareccio, con numerose scivolate nel comico involontario: la lunga scena della rapina (tanto più esilarante quanto si vorrebbe tecnologica), il doppio ruolo di Marten inseguito dal suo sosia, l'outfit della Orfei, il nano nel baule, l'ambientazione esotico/chic in una Thailandia poverissima. Nonostante l'evidente imbarazzo di Moschin, Marten è comunque simpatico e Pigozzi resta sempre il Peter Lorre de noantri. Freschissima colonna sonora vocal-lounge di Piero Umiliani.
MEMORABILE: Il diamante nella stecca di Marlboro; La lastra magnetica nella valigia; Lo rapina, che fa tenerezza con uno scavo del buco à la Soliti ignoti.

Liana Orfei HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Guardatele ma non toccatele!Spazio vuotoLocandina Signori si nasceSpazio vuotoLocandina Il mulino delle donne di pietraSpazio vuotoLocandina Maciste contro Ercole nella valle dei guai
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.