La maschera etrusca - Film (2007)

La maschera etrusca
Titolo originale: The Etruscan Mask
Anno: 2007
Genere: horror (colore)

PAPIRO DAVINOTTICO INSERITO IL GIORNO 17/01/08

Hackett 21/03/08 15:33 - 1867 commenti

Un film che sembra sbucato direttamente dalla metà degli anni '80, quando praticamente tutti volevano cimentarsi con il genere horror, con alterne fortune. Il regista non si sforza nemmeno di dare un po' di realismo a una storia inconsistente, prevedibile e che sfiora spesso il ridicolo. Come se non bastasse, un doppiaggio sciagurato contribuisce a far sprofondare ancora di più questa pruduzione. Resta da augurarsi che non venga riesumata.

Iochisono 23/03/08 19:09 - 133 commenti

I gusti di Iochisono

Pornografia allo stato puro. Si prende un mestierante disposto a tutto e gli si fa girare qualche scenetta che contenga sangue finto e pseudo-mostri fino a raggiungere un metraggio esponibile negli scaffali "horror" dei negozi di dvd. Piccoli budget raccattati a destra e a manca e convogliati in un solo aspetto o due della produzione e del resto chissenefrega. Questo il vero spirito dietro le attuali produzioni b-horror che amano spacciarsi per emuli degli eroici Anni 60-70 e invece sono solo emuli dei videopornografi mordi e fuggi Anni 80-90.

Ghostship 25/07/08 12:53 - 394 commenti

I gusti di Ghostship

Produzione horror a bassissimo costo come se ne facevano tante negli anni 80. Considerando le aspettative che si possono riporre in un film del genere, questa (certo non originale) pellicola supera l'esame: un'ora e mezza di puro spasso, senza pretese, girata e montata con criterio, recitata secondo le medie del genere. Hostel quanto è qualitativamente distante?

Undying 12/03/09 22:42 - 3807 commenti

Nient'affatto malvagia l'idea: una maschera in odor di maledizione tenuta sotto stretta sorveglianza (in una dimora infestata) da una strega pericolosa. Peccato che lo svolgimento -che avviene nella città italiana che già aveva ospitato Fulci (Sette note in nero)- sia condotto da un regista come Ted Nicolaou, nato (e formatosi) alla Full Moon di Charles Band. A queste precedenti esperienze, forse, si deve appunto l'origine della location italiana. Comunque sia, il film è diretto in maniera dilettantesca e fa ricorso a miseri effetti speciali. Noia montante per sciatteria d'insieme.

Ryo 20/07/11 11:01 - 2169 commenti

Per essere un low-budget c'è dell'ottimo materiale, in questa pellicola che pare girata in digitale. I colori scelti donano un'atmosfera costantemente malvagia, le scenografie e le location scelte impreziosiscono ulteriormente. Buona trama recitata con alti e bassi dagli attori. Ottimi momenti di spavento e alcuni effetti speciali riusciti. Dialoghi migliorati, sviluppo di una trama più realistico, reazioni dei personaggi più umane e un po' di splatter in più lo avrebbero reso un ottimo film. Ma un lavoro che consiste nel consegnare giornali a domicilio permette davvero di poter visitare la casa del cliente a piacimento?

Reeves 1/01/21 19:20 - 2224 commenti

Modestissimo horror girato in Italia per il mercato internazionale che riesce nel record di non centrare nessuno dei due bacini d'ascolto. Storia fiacca, colpi di scena scontati, interesse quasi pari allo zero, nessuna attesa per come andrà a finire. Non riesce nemmeno a essere interessante in chiave trash, perché gli manca anche quel fascino. Insomma, un mezzo disastro, peccato.

Spazio vuotoLocandina Catacombs - Il mondo dei mortiSpazio vuotoLocandina Bone eater - Il divoratore di ossaSpazio vuotoLocandina Un'ombra nell'ombraSpazio vuotoLocandina A mezzanotte corre il terrore

• Discussione Didda23 • 25/10/11 19:54
    Ti ringrazio. Lo segnalerò al caro Pol e a Markus ovviamente.Molto gentile, Guru.

Il davinotti non finisce mai di stupirmi..Si è visto una mole assurda di stronzate.
    Ultima modifica: 25/10/11 19:57 da Didda23
  • Discussione Guru • 25/10/11 19:57
    Didda23 ebbe a dire:
    e...comunque voglio sottolineare che c'è di peggio, le locations sono gradevoli...ciao
  • Discussione Zender • 25/10/11 20:28
    Didda23 ebbe a dire:
    Magari si aspettava meglio. Chissà perché se l'è visto questo. La prossima volta che lo vedo glielo chiedo. Boh. mistero.
  • Discussione Markus • 25/10/11 20:38
    Guru, occhio a definirlo "trash", qui in questo forum (vedi discussione su HANNA D.) avrebbe da ridire ehehe

PS Prossimamente serata torinese (ne parlerò con gli altri).
  • Discussione Guru • 25/10/11 20:42
    Markus ebbe a dire:

PS Prossimamente serata torinese (ne parlerò con gli altri).

E' solo un mio modesto parere, ognuno degusta in modo diverso!. Questo è un tentativo di costruire delle situations horror, mi aspettavo qualcosina in più ma non tutto è da buttare via...location stupende...
    Ultima modifica: 25/10/11 20:52 da Guru
  • Discussione Buiomega71 • 26/10/11 00:46
    Non l'ho visto. Ma dal simpatico regista rumeno non c'è da aspettarsi chissàchè. Su tutti Terror vision, prodotto dalla Empire di Charlye Band. Chi l'ha visto sà di cosa sto parlando...
    Ultima modifica: 26/10/11 00:58 da Buiomega71
  • Discussione Mco • 26/10/11 12:28
    Di Nicolaou adoro il ciclo aperto conSubspecies, da noi orribilmente titolato Vampiri...
  • Discussione B. Legnani • 30/10/11 16:18
  • Discussione Guru • 30/10/11 18:00
    B. Legnani ebbe a dire:
    Ma il film è girato pure a Siena, come dice Davinotti?
    Si, il film è girato pure a Siena...
  • Discussione Zender • 30/10/11 18:58
    B. Legnani ebbe a dire:
    Ma il film è girato pure a Siena, come dice Davinotti?
    Acc... hanno tentato di trovare per l'ennesima volta in fallo il Marcel. Grazie Guru, l'hai salvato, per questa volta :)