Dentista oberàto dal lavoro fugge dallo studio medico, dietro sollecitazione d'una piacevole ed avvenente signora, spacciatasi per cognata d'un ricco industriale. Giunto alla villa, s'imbatte nella sorella gemella e nell'imprenditore libertìno: per via d'una lunga serie di circostanze è costretto a spacciarsi per esperto di malattie sessuali e a prescrivere lunghe astinenze dai rapporti carnali. Le motivazioni sono dovute agli intrecci amorosi che coinvolgono tutti. Montagnani è bravo, il film si segue, ma... repetita non juvant!
MEMORABILE: la Bouchet sotto esame "medico" di Montagnani vien definita... "sgnaccherona minorata!"
Uno dei peggiori film di Montagnani, con un ritmo soporifero, battute e gag abusatissime e ridicole e una Barbara Bouchet che, nonostante la doppia parte, è praticamente inutile e sempre rigorosamente vestita. Mancano comprimari e caratteristi di valore, manca una vera sceneggiatura e soprattutto lo stesso protagonista sembra spaesato e poco convinto.
Non è una vera e propria commedia sexy, anche perché di nudo se ne vede pochissimo. Ormai siamo all'ultimo capitolo di questo genere di pellicole e gli stessi protagonisti, Renzo Montagnani e Barbara Bouchet (bravissimi e simpatici comunque) interpretano questo film con grande stanchezza e si nota benissimo. La pellicola in sé è abbastanza simpatica, senza volgarità. Discreta la regia di Maurizio Lucidi. La Bouchet in un doppio ruolo non è male.
MEMORABILE: Molto bella la colonna sonora di Armando Trovajoli.
Commedia che si associa al filone sexy pur riducendone al minimo la volgarità e l'erotismo. La sceneggiatura povera, chiassosa e fiaccante pone limiti agli stessi protagonisti, che pur operano con la consueta professionalità (Montagnani) ed elegante presenza fisica (la Bouchet in doppio ruolo, in uno dei quali si doppia da sé in italiano).
MEMORABILE: La bagarre nello studio dentistico di Montagnani tra moglie, assistenti e pazienti.
Maurizio Lucidi HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Il montaggio del film è opera di Sandro Lucidi, figlio del regista, destinato a debuttare poi dietro la M.d.P. (l'anno seguente) con il mediocre La maestra di sci.
CuriositàGeppo • 10/04/12 05:15 Call center Davinotti - 4356 interventi
L'attrice Simonetta Vitelli (Simone Blondell), ex moglie di Sandro Lucidi e figlia del regista Demofilo Fidani, è stata l'assistente al montaggio del film (n.c.). Entrambi hanno montato anche "Il marito in vacanza".