Peppino, le modelle e... "chella llà!"

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/05/11 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

B. Legnani 8/05/11 18:04 - 4843 commenti

Brutto film con Peppino De Filippo. Ogni volta che la trama ha una svolta, si può prevedere con assoluta certezza quale sarà la successiva, e via dicendo. Come se non bastasse, le battute non sono granché, Teddy Reno come attore non funziona e Peppino non pare ispiratissimo. Paradossalmente il migliore è Bramieri, in un ruolo più serio rispetto al consueto. *½

Graf 14/10/13 01:33 - 705 commenti

I gusti di Graf

Mattoli con il suo stile da “inquadratura fissa e lunga” non è mai stato un modello di ritmo e di dinamismo, ma quando filmava la maschera mobile di Totò la pagnotta la portava a casa. Qui ci sono Peppino De Filippo in un ruolo da guest star e quella lagna di Teddy Reno come “cantante” protagonista. Film girato con eleganza ma mediocre e macchinoso, con poche idee comiche e il solo Peppino a “cantare” e portare la croce: interpreta un buffo pensionato che si finge pittore per rimediare qualche donna ma che rimedia solo un sacco di botte.
MEMORABILE: La dolcissima Giulia Rubini è un raggio di sole che illumina un film piuttosto spento.

Rambo90 29/11/20 23:08 - 6527 commenti

Una commediola come tante altre, salvata per lo più dagli interventi di Peppino che tratteggia uno dei suoi soliti personaggi sfigati e un po' melliflui (ma in fondo buoni). Quando c'è lui si sorride, mentre per il resto bisogna seguire la classica storia d'amore tra pittore squattrinato e ragazza di campagna, con un Teddy Reno poco ispirato ma che in compenso si esibisce in molte canzoni. Sprecato Bramieri, invece ben utilizzato un grande caratterista come Furia.

Mario Mattoli HA DIRETTO ANCHE...

• Discussione Allan • 5/03/14 13:03
    Fedemelis, qui c'è una scena allo stadio, Roma-Inter a quello che dicono e mi sembra ci sia anche un gol. L'ha già segnata?
  • Discussione Fedemelis • 5/03/14 13:06
    Fotocopista - 1837 interventi
    No Allan, mi era sfuggita. Segnata nel mio archivio personale, vediamo cosa esce fuori.