Dove guardare Notte fantasma in streaming

Lo trovi su
Vai alla pagina CG tv | Rakuten TV | Timvision

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONCineprospettive

Tutti i commenti e le recensioni di Notte fantasma

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/11/22 DAL BENEMERITO GIUFOX
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Giufox 18/11/22 09:41 - 324 commenti

I gusti di Giufox

Tra Cronenberg e Ferrara, un road movie tinto di fantastico - atipico nel panorama italiano contemporaneo - che riesce a convinvere con la forza evasiva del racconto e la giustezza della messa in scena. Pesce dà ancora saggio di raffinatezza nel giocare sulla sua fisicità rischiando a tratti di offuscare il bravissimo esordiente Clavenzani, ottimo nell'arricchire Tarek con un ventaglio emotivo ricco di sfumature. Notturni diesgnati con intelligenza, dosando angosce e trappole di genere, perdendosi tra viali i capitolini culla di nuove nevrosi urbane. Da vedere.
MEMORABILE: "Gesu Crypto"; La sequenza al cimitero.

Nando 29/03/23 15:01 - 3907 commenti

I gusti di Nando

Un poliziotto affetto da presunte turbe psichiche s'imbatte in un giovane immigrato che ha acquistato della droga; inizia così un plumbeo giro per la capitale tra incontri, scazzottate e fughe a velocità elevata. Un noir abbastanza particolare che si avvale di un buon Pesce e dall'esordiente Clavenzani. Buon accompagnamento musicale e una Roma ottimamente fotografata, indubbiamente una pellicola poco convenzionale nel nostro panorama cinematografico.

Cotola 9/05/23 21:49 - 9540 commenti

I gusti di Cotola

Atipico noir italiano che ha il suo quid principale nella riuscita ambientazione notturna. La storia non è malvagia ma ogni tanto sbanda e deraglia - non solo dal punto di vista della verosimiglianza ma anche sotto il profilo della logica - anche se sa raccontare bene il rapporto che si viene a creare tra i due personaggi (la cui caratterizzazione però non è che riservi chissà quali novità) poiché è la cosa più sorprendente e probabilmente meglio riuscita del film. Non male.

Capannelle 4/06/23 10:29 - 4572 commenti

I gusti di Capannelle

Un buon film perché, anche se il canovaccio è in fondo abbastanza semplice e alla fine ti può rimanere il dubbio che si potesse elaborare ulteriormente, va comunque detto che Risuleo sa proporre diverse situazioni fermandosi sempre al momento giusto e senza ricorrere alla violenza esplicita. Pesce dà anima a un tipo malinconico/schizzato e non gli è da meno Clavenzani in un ruolo non banale. Efficace l'atmosfera di una Roma notturna fotografata ottimamente (senza ingiallire tutto) e che non abusa di ambientazioni o personaggi squallidi.

Daniela 6/09/23 07:22 - 13288 commenti

I gusti di Daniela

Dopo aver fermato un diciassettenne sorpreso con qualche canna, un poliziotto lo trascina con sé durante una nottata in cui alterna minacce di arresto e promesse di lasciarlo libero... Noir sui generis che si svolge durante una manciata di ore incentrato sull'ambiguità del rapporto che si stabilisce tra i due personaggi, nel corso del quale il primo si rivela non così indifeso e insicuro come potrebbe apparire e il secondo svela un'intima fragilità dietro il suo atteggiamento protervo. Qualche sbavatura del racconto ma il film si fa seguire con interesse e gli attori sono bravi.

Elena Gigliotti HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Kubrick - Una storia pornoSpazio vuotoLocandina Arlecchino servitore di due padroniSpazio vuotoLocandina Il giorno e la notteSpazio vuotoLocandina Love me tender
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.