LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/07/21 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 23/07/21 13:48 - 11528 commenti

I gusti di Daniela

Dopo due anni passati in galera, Red vorrebbe rigar dritto pensando alla moglie francese e alla figlioletta francofona, ma non ha fatto i conti con Luc, killer psicopatico che ammazza facile... Se fosse uscito poco dopo il film d'esordio di Avary, certamente avrebbe avuto un altro impatto, ma dopo 25 anni l'impressione è quella di una commediola criminale fuori tempo massimo che propone stucchevolmente stilemi ormai abusati. A meno di non chiamarsi Tarantino o almeno Ritchie, meglio non cimentarsi in operazioni simili se non si vuol andare incontro a paragoni impietosi.

Sir gawain 26/08/21 11:51 - 26 commenti

I gusti di Sir gawain

Roger Avary, noto sceneggiatore (Pulp fiction), si cimenta in uno spassoso film d'azione che riesce ad avere un certo fascino pulp ed europeo (la lingua francese è un elemento cardine del film) e si avvale di un discreto cast in cui spicca un Crispin Glover in gran forma nei panni del perfido villain. Purtroppo però la storia alla base non ha nulla da invidiare a un qualunque film d'azione medio in uscita e l'ironia che vorrebbe essere tarantiniana non funziona quasi mai nel modo giusto, facendo scivolare la pellicola nel ridicolo e nell'irritante più volte.
MEMORABILE: La perfidia di Luc (Glover).

Enzus79 23/05/22 22:05 - 2302 commenti

I gusti di Enzus79

Scontati due anni in carcere un uomo deve difendersi dalla vendetta del fratello di un suo ex complice. Action movie discretamente riuscito, con tutti gli stereotipi del caso. Divertente a tratti, intrattiene senza troppe pretese. Roger Avary, evidentemente debitore verso Quentin Tarantino, dirige un film che forse nel tempo avrà una tendenza a salire nel giudizio.

Luke Bracey HA RECITATO ANCHE IN...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.