Segnalazioni location di La ragazza del Palio - Film (1957)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

M Roma • Palazzo Venezia

Il cortile del palazzo dove avviene la registrazione dei fantini per ciascuna contrada

M Siena • Palazzo Chigi-Saracini

La residenza di Piero di Montalcino (Gassman) (cortile)

M San Gimignano (Siena) • Piazza del Duomo

La piazza in cui Piero di Montalcino (Gassman) presenta Diana (Dors) alla Contessa

M Pescia (Pistoia) • Villa Garzoni

La villa che Piero di Montalcino (Gassman) e Diana (Dors) vanno a visitare

M Siena • Palazzo Pubblico

Il palazzo dove Diana (Dors) si iscrive come fantina per la contrada della Chiocciola

M San Felice Circeo (Latina) • Torre Paola

La casa al mare di Piero di Montalcino (Gassman)

Siena

L'officina in cui Diana (Dors) chiede assistenza dopo il tamponamento con Piero (Gassman)

Siena

L’hotel Majestic in cui risiede Diana (Dors)

Siena

La residenza di Piero di Montalcino (Gassman) (esterni)

Siena

Il vicolo dove l'auto di Diana (Dors) rimane incastrata venendo poi tamponata

Siena

La chiesa dove viene benedetto il cavallo di Diana (Dors) in procinto di partecipare al Paliochiesa

LOCATION (SEGNALAZIONI)

  • Se sai qualcosa dei luoghi in cui è stato girato questo film scrivicelo. Ti sarà sufficiente cliccare qui sotto su RISPONDI, scrivere e inviare. Si può inserire al massimo UNA LOCATION AL GIORNO (sia essa in "da cercare" o qui in "segnalazioni", quindi una in totale). Le successive verranno automaticamente cancellate. Per fare una segnalazione completa (quindi non solo testo) CLICCA QUI per capire come farlo correttamente.
  • Roger • 31/12/20 02:59
    Fotocopista - 2919 interventi
    Il rione di Siena è in realtà il borgo di nonna Sabella agli ex studi Titanus di via della Farnesina a Roma. Le varianti del set lo rendono però più confrontabile con il film Amore e guai






    Questo palazzo è invece confrontabile col palazzo di nonna Sabella

    Ultima modifica: 31/12/20 08:22 da Zender
  • Zender • 20/04/22 13:52
    Capo scrivano - 47729 interventi
    Sì, sono location di passaggio. Se ne vogliamo mettere una o due va bene (comunque sempre mai più di una al giorno, come scritto qui sopra).
    Mancano però il nome del personaggio di Diana Dors, il link a streetview, scrivere da dove proviene la foto di oggi.
  • Rivoaltus • 22/04/22 15:59
    Disoccupato - 3 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Sì, sono location di passaggio. Se ne vogliamo mettere una o due va bene (comunque sempre mai più di una al giorno, come scritto qui sopra).
    Mancano però il nome del personaggio di Diana Dors, il link a streetview, scrivere da dove proviene la foto di oggi.
    In effetti sono di passaggio quindi non aggiungono niente. Meglio eliminare, mi scuso. Grazie e complimenti, consulto spesso.

  • Zender • 22/04/22 16:58
    Capo scrivano - 47729 interventi
    Si possono anche mettere, soprattutto se le foto sono tue (cosa che non ho capito).
  • Rivoaltus • 24/04/22 14:38
    Disoccupato - 3 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Si possono anche mettere, soprattutto se le foto sono tue (cosa che non ho capito).
    Sono mie, allora ci provo, grazie!!!