La primula rossa

Titolo originale: The Scarlet Pimpernel
Anno: 1982
Genere: biografico (colore)
Note: Tratto dal celebre romanzo della scrittrice britannica Emmuska Orczy .

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/04/21 DAL BENEMERITO MYVINCENT

Myvincent 19/04/21 16:54 - 2783 commenti

Ancora una versione, questa volta televisiva in due puntate, sul celebre, eroico personaggio che primeggiò durante il periodo del Terrore di Robespierre, in difesa dell'aristocrazia francese condannata impietosamente alla ghigliottina. L'edizione ha la qualità giusta per farsi seguire e aggiungere alla nostra cultura storica particolari della Rivoluzione Francese in più, senza essere solo l'ennesima biografia didascalica. Brilla la bellezza adamantina di Jane Seymour, mentre Thomas Andrews si gioca  con destrezza un ruolo sfaccettato e in fondo duplice.

Jane Seymour HA RECITATO ANCHE IN...