Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Daniela • 15/10/21 15:32 Gran Burattinaio - 5956 interventi
x Zender per evitare equivoci, il genere del film dovrebbe essere corretto da "biografico" a "avventura". "Biografico" viene usato quando l'opera fa riferimento ad una figura o più figure reali, mentre il personaggio di sir Percy Blakeney, salvatore di aristocratici francesi nei panni dell'imprendibile "Primula rossa", è interamente frutto della fantasia della baronessa Emma Orczy che ad esso dedicò un ciclo di romanzi pubblicati a fascicol nei primi del Novecento. A tal proposito, la stessa scrittrice dichiarò a suo tempo di non essersi ispirata a nessuna figura in particolare per creare il personaggio.
Zender • 15/10/21 16:42 Capo scrivano - 49346 interventi
Sì, naturalmente. Grazie.
Daniela • 15/10/21 17:08 Gran Burattinaio - 5956 interventi
Zender ebbe a dire:
Sì, naturalmente. Grazie.
Scusa Zender, mi sono accorta di un'altra cosa. La locandina inserita nella scheda è quella del film del 1934 con Leslie Howard. La copertina del DVD di questo film tv la puoi invece trovare qui.
Zender • 15/10/21 17:31 Capo scrivano - 49346 interventi
Ah, questo è un erroraccio mio bello e buono! Abbastanza inspiegabile peraltro, visto che si vede benissimo che quella era una locandina d'altri tempi. Dev'essere successo qualcosa che non capisco. Ad ogni modo le ho sostituite e ne ho trovata una un po' più elegante anche per questo, grazie (sempre F5 per vedere i cambiamenti o si vedrà ancora la vecchia).
Myvincent
Daniela