Terzo capitolo della saga (ma in Italia uscirono coi titoli invertiti!), che vede l’ormai mitica Angelica de Plessis-Bellières dama di corte, e incaricata di una missione diplomatica... Non sarà solo il cervello a dover essere utilizzato in questo cimento, e del resto non potrebbe essere altrimenti, ma anche in questo caso non mancano i colpi di scena (e che colpi! Chi ricompare nel cast?) e il divertimento, magari un po’ naif, ma genuino.
Questa volta Angelica viene incaricata dal re di una missione con lo Scià di Persia. Alla telenovela sexy-avventurosa di Angelica non poteva mancare un tocco di esotismo orientale, che puntuale arriva, così come non può mancare la magia nera. Il terzo film della serie si accresce di eventi avventurosi e sentimentali un po’ forzati. Sarà l’incredibile grande colpo di scena a riportare la saga su un binario più saldo e coerente.
Al confronto col precedente film, in questa seconda puntata di una lunga serie di film impostati come uno sceneggiato si hanno più sbalzi di ritmo (che si mantiene alto) e minor peso sentimentale, ma rimane immutato il fascino settecentesco degli sfarzosi ambienti di corte e dei costumi, reso ammirevole dal lavoro alla regia. Anche la Mercier, donna fascinosa dallo sguardo felino e magnetico, è sempre “angelica”. ***
Bernard Borderie HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.