You - Serie TV (2018)

You (serie tv)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/01/19 DAL BENEMERITO IRA72

Ira72 5/01/19 20:49 - 1313 commenti

I gusti di Ira72

Tre aggettivi su tutti: assurdo, grottesco, farsesco. Zeppo di facilonerie e di forzature. Il fatto è che acchiappa. Inspiegabilmente si resta inchiodati lì a domandarsi: ma dove si andrà a parare? E non c’è limite alla provvidenza! Parrebbe l’amore raccontato con la leggerezza di Jude Law in Alfie, con la tragedia shakespeariana di Otello, con la psicosi arguta di Hannibal Lecter. Il fatto è che Joe (un bravissimo Badgley) altri non è che un serial killer innamorato e armato delle più pure e buone intenzioni. Ma, ahimè, anche di pistole, martelli e coltelli.

Il ferrini 5/07/19 13:18 - 2358 commenti

Molto ben tratteggiato il personaggio di Badgley, uno stalker serial killer pericolosamente simpatico. Le influenze ci sono e si colgono tutte: dalla stanza di vetro col pass per il cibo (Il silenzio degli innocenti) al codice di comportamento del "patrigno" (Dexter) ma la vicenda appassiona e la tensione non ha grossi cedimenti. Buono anche il cast di contorno, in particolare il giovanissimo Luca Padovan. Prodotto televisivo più che dignitoso.

Sbuench11 24/02/22 00:07 - 1 commenti

I gusti di Sbuench11

Tratta dal famoso libro della Kepnes, la serie riesce a riprodurre in maniera fedele il nucleo originario del libro. Coinvolge dall'inizio fino alla fine nonostante i diversi registi che si succedono nella direzione o dei diversi sceneggiatori. Una serie "malata" che segue il percorso di un serial killer facile preda dell'amore e delle fantisticherie. Una serie dalla portata notevole.

Redeyes 9/03/23 07:31 - 2449 commenti

Joe, non proprio a suo agio nella ricca New York, da una piccola libreria muove i propri passi da scafato stalker, pur facendosi ben volere dallo spettatore, agevolato anche da colpire non già serial killer ma comunque spocchiosi, snob ricchi la cui colpa non è tanto questa quanto interferire con la bella Beck. La serie riesce a catturare, nonostante più di un'incongruenza nella storia e più di una faciloneria che smonta l'impianto thriller. L'unico sangue che sgorga è nella sigla iniziale, per il resto è più quello che si lascia intendere di quello che si mostra.

Penn Badgley HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il mio ragazzo è un bastardoSpazio vuotoLocandina Il segreto di David - The stepfatherSpazio vuotoLocandina Easy girlSpazio vuotoLocandina Forever strong