Il rinoceronte - Film (1974)

Il rinoceronte

Dove guardare Il rinoceronte in streaming

Lo trovi su
Vai alla pagina Plex

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Il rinoceronte

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/09/23 DAL BENEMERITO GUMMARKO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Gummarko 28/09/23 09:14 - 8 commenti

I gusti di Gummarko

Da un giorno all'altro gli uomini iniziano a trasformarsi in rinoceronti e la vita dell'impiegato Gene Wilder cambierà per sempre dopo che assisterà alla trasformazione del suo migliore (unico?) amico in animale. Non è una commedia ma un cupo apologo su infelicità, omologazione, solitudine. A Mostel, nei panni di un autentico gagà, va la palma del più divertente, peccato la sua partecipazione si limiti solo a due scene e una breve apparizione in un momento onirico. Film molto teatrale (sostanzialmente in quattro atti), privo di effetti speciali e di make-up.
MEMORABILE: L'entrata in scena di Mostel; La sua trasformazione in rinoceronte (senza effetti di nessun tipo, tutta giocata su una progressiva perdita di umanità)

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Little voice - È nata una stellaSpazio vuotoLocandina Aspen - Sci estremoSpazio vuotoLocandina RememorySpazio vuotoLocandina Mere Apne
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.