Il piccolo testimone dell'Orient Express - Film (1972)

Il piccolo testimone dell'Orient Express
Locandina Il piccolo testimone dell'Orient Express - Film (1972)
Media utenti
Titolo originale: Yumurcak kücük sahit
Anno: 1972
Genere: thriller (colore)

Cast completo di Il piccolo testimone dell'Orient Express

Note: Nella versione da me visionata i titoli di testa presentano nomi di attori completamente fasulli. Infatti per esempio i veri nomi degli attori turchi diventano: Dicky Dicky, Hayward Joan, Luis Kent...

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Il piccolo testimone dell'Orient Express

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/08/07 DAL BENEMERITO DUSSO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5


  Clicca qui per capire meglio a cosa corrispondono i nostri voti
  Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Dusso 1/08/07 17:39 - 1648 commenti

I gusti di Dusso

E'la semplicissima storia di un bambino capriccioso che vede un delitto ma nessuno gli crede. Il film è diretto da Zurli ma tutto il cast e l'ambientazione sono turchi con tutte le conseguenze del caso... Il film è sicuramente di basso budget ma nei primi 50 minuti risulta comunque gradevole con una buona regia di Zurli, poi i restanti minuti sono noiosi e con molte ingenuità. La versione da me visionata di soli 74 minuti è sicuramente tagliata, non credo comunque che vedere questo film in versione integrale cambierebbe il mio giudizio. Bravo il bambino.

Cotola 13/05/08 23:27 - 9637 commenti

I gusti di Cotola

Incredibile pasticcio alla turca, dal titolo assolutamente fuorviante (ma cosa c’entra l’Orient-express? Mah...), incentrato su un bambino pestifero e capriccioso il cui unico passatempo è quello di fare scherzi agli altri. Naturalmente quando assisterà davvero ad un omicidio nessuno gli crederà e intanto gli assassini lo cercano per toglierlo di mezzo. Desolante come pochi: dopo 30-40 minuti di smorfie ed inutilità arriva l’omicidio, ma le cose non cambiano. Il peggio è la sceneggiatura: un bambino avrebbe fatto meglio.

Daidae 5/02/09 21:11 - 3379 commenti

I gusti di Daidae

Bruttino. Una sorta di poliziesco alla turca con protagonista un bambino dispettoso che si diverte a segnalare finti incendi e omicidi alle forze dell'ordine (con le quali è pure amico!): quando vedrà un vero omicidio nessuno gli crederà. Se fate vedere questo film a una prima media potrebbe anche piacergli, se cercate un film thriller vero lasciate perdere.
MEMORABILE: L'amico nero del bambino fugge e chiede aiuto a un poliziotto.

Iochisono 27/07/09 21:48 - 133 commenti

I gusti di Iochisono

Impresentabile filmetto, devastato tra l'altro dalla consueta folle fattura fotografica tipica dei film turchi degli anni '70. Primi piani e dettagli latitano, ma spesso anche un totale che ci faccia capire in che relazione siano tra loro i personaggi che agiscono. La storia è stata scritta probabilmente in dieci minuti, ammesso che sia stata scritta e l'Orient express del titolo italiano non c'è. Deliranti i falsi nomi inventati per gli attori nella versione italiana, tra cui "Dicky Dicky" per il bambino protagonista e "Frankie e Chico". Zurli realizzerà in Turchia col bambino "Kuçuk Kovboy"

Trivex 14/03/11 14:01 - 1839 commenti

I gusti di Trivex

Il povero Guido Zurli dirige un film semplice ma non brutto. Comunque c'è molta passione e la produzione "esotica" funziona da catalizzatore per rendere al meglio il disponibile. La storia, scontata, potrebbe in effetti lasciare delusi, si tratta di sapere in anticipo almeno il versante da affrontare: questo è un sentiero per principianti con la caviglia slogata! Alla fine del percorso si è meno stanchi rispetto a prima della partenza. Finale col colpo e ricostituente!

Digital 12/06/25 00:47 - 1339 commenti

I gusti di Digital

Come ci suggerisce la locandina italiana, il film di Zurli è rivolto principalmente a un pubblico di giovani, che si potevano riconoscere più facilmente nello sventurato ragazzino combinaguai che si troverà braccato da spietati assassini. Niente di trascendentale, si capisce, ma la pellicola ha ritmo e, durando relativamente poco, si arriva senza sforzi ai titoli di coda. Un plauso va al bambino, davvero spigliato, ma anche chi interpreta la di lui mamma se la cava piuttosto bene. Da constatare che anche nei b-movie più piccoli come questo, il doppiaggio era super professionale.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La polizia non sarà informataSpazio vuotoLocandina Il mistero del quarto pianoSpazio vuotoLocandina HoursSpazio vuotoLocandina 5150, Rue des Ormes
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.