Prima di usare dispregiativamente la formula attori cani sarebbe bene passare da queste parti e riconsiderare ancora una volta (se mai avessimo obliato Lassie, Rin Tin Tin, Zanna Bianca, Uggie) che i cani sono scolarchi teatrali. Ciò assodato, poca è la ciccia: trama zero se non sotto, inconsistenza narrativa disarmante, una fattura anonima e parrocchiale da rimpiangere Beniamino, sciapo in tutto tranne che nell’espressività di Hachi che buca lo schermo sottraendoci per brevi istanti a una noia altrimenti totale e devastante. Ma è poco per sopravvalutarlo. Più per cinofili che per cinefili.
Kaoru Yachigusa HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
avrò pure un cuore di pietra ma a me sto family-movie m'ha sepolto sotto una fitta coltre di sbadigli. sì, caruccio e adorabile il cane, ma il film? la trama? la ciccia? la personalità registica? boh. per me, con buona pace delle brigate cinofile, zero spaccato e una noia da sala d'attesa del sert. sull'affrontare il remake non mi ci metto manco per ipotesi.