Hachi-ko - Film (1987)

Hachi-ko

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/07/15 DAL BENEMERITO SCHRAMM

Schramm 4/07/15 14:18 - 3495 commenti

Prima di usare dispregiativamente la formula attori cani sarebbe bene passare da queste parti e riconsiderare ancora una volta (se mai avessimo obliato Lassie, Rin Tin Tin, Zanna Bianca, Uggie) che i cani sono scolarchi teatrali. Ciò assodato, poca è la ciccia: trama zero se non sotto, inconsistenza narrativa disarmante, una fattura anonima e parrocchiale da rimpiangere Beniamino, sciapo in tutto tranne che nell’espressività di Hachi che buca lo schermo sottraendoci per brevi istanti a una noia altrimenti totale e devastante. Ma è poco per sopravvalutarlo. Più per cinofili che per cinefili.

Toshinori Omi HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Stacy: Attack of the Schoolgirl ZombieSpazio vuotoLocandina The little girl who conquered timeSpazio vuotoLocandina 37 secondsSpazio vuotoLocandina I are you, you are me

• Discussione Schramm • 4/07/15 14:23
    avrò pure un cuore di pietra ma a me sto family-movie m'ha sepolto sotto una fitta coltre di sbadigli. sì, caruccio e adorabile il cane, ma il film? la trama? la ciccia? la personalità registica? boh. per me, con buona pace delle brigate cinofile, zero spaccato e una noia da sala d'attesa del sert. sull'affrontare il remake non mi ci metto manco per ipotesi.
    Ultima modifica: 4/07/15 14:48 da Schramm