Beniamino segugio celeste - Film (1980)

Beniamino segugio celeste
Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: Oh heavenly dog
Anno: 1980
Genere: commedia (colore)
Regia: Joe Camp
Note: Aka "Beniamino agente segreto". Quarto sequel di "Beniamino" (1974).

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Dopo BENIAMINO e PER AMORE DI BENIAMINO siamo ormai alla terza avventura (e nemmeno l’ultima) del piccolo bastardino patrocinato in origine dalla Disney. Il regista resta sempre Joe Camp (qui anche produttore) e come protagonista viene scelta la promessa Chevy Chase. Purtroppo per i fan del bravo comico, lui in carne e ossa scomparirà dal film dopo appena 20 minuti - causa morte - per tornare sulla Terra sotto le spoglie del cane Benji. Di Chase rimarrà in pratica sono la voce e cioè i pensieri del cane, salvo due brevi ricomparse quando assieme a lui è sulla scena un inviato celeste. In America è un male minore, visto che Chase sa essere comunque simpatico anche solo parlando, da noi in Italia...Leggi tutto è un disastro: il doppiatore ha un'inflessione anonima priva di guizzi umoristici e se già con Chase in scena era un difetto tremendo, con la sua scomparsa la cosa diventa insostenibile, precipitando il film verso il fallimento. L'idea degli sceneggiatori Rod Browning e Joe Camp era quella di un investigatore privato (Chase) che viene ucciso assieme a una donna in circostanze misteriose. Salito in cielo, verrà rispedito sulla Terra nei panni di un cane per scoprire chi sia stato ad assassinarli. Vedere il simpatico bastardino cercare di risolvere il caso pur senza poter parlare né usare le mani può far sorridere e qualche momento divertente e tenero c'è. Chiaramente l'intrigo è semplice e funzionale, i personaggi sono trattati tutti con elementare superficialità, gli attori (compreso il divo Omar Sharif) sono al minimo delle loro possibilità. Jane Seymour (la Bond girl di VIVI E LASCIA MORIRE) è una padroncina/investigatrice piuttosto insulsa, come in realtà l'intero film. Che è diretto ai bambini comunque, non va dimenticato. Simpatico l’inseguimento per le vie di Londra.

Chiudi
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Panza 31/05/15 16:20 - 1863 commenti

I gusti di Panza

Gradevole commedia per ragazzi con protagonista un Chevy Chase già lanciato dal Saturday Night Live e pronto a una brillante carriera cinematografica. L'intreccio giallo è abbastanza semplice e serve a inserire le simpatiche battute taglienti del protagonista penalizzate da un doppiaggio italiano non esaltante. Singolare la presenza nel cast di Omar Sharif, bellissima la Seymour. Finale eccessivamente mieloso ma bisogna anche considerare il target. Consigliato per passare un'ora e mezza in simpatia, visto che il film scorre bene.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Quattro cuccioli da salvareSpazio vuotoLocandina BeniaminoSpazio vuotoLocandina Una nave tutta mattaSpazio vuotoLocandina Paris, Dabar
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.