Formula 3 - I ragazzi dell'autodromo - Film (1993)

Formula 3 - I ragazzi dell'autodromo

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/09/18 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 25/09/18 02:52 - 8199 commenti

I gusti di Herrkinski

Penultimo film di Bianchi, forse voleva sfruttare il successo di Giorni di tuono; visti i mezzi inesistenti si ripiega sulla più modesta Formula 3 e si condisce la vicenda con sequenze softcore fatte ad hoc per la Di Pietro. Tra noiosissime corse in autodromo, un vago intrigo "thriller" e un triangolo amoroso/sessuale il film arranca per l'intera durata, peggiorato da prove attoriali pessime, una Ost abbastanza insulsa di Nico Fidenco e una confezione al massimo risparmio. Il risultato, manco a dirlo, è inqualificabile; da dimenticare.

Panza 20/07/21 14:28 - 1861 commenti

I gusti di Panza

Poche e anonime le riprese delle corse automobilistiche, dato che la primissima scena chiarisce gli intenti del regista, cioè realizzare l'ennesimo softcore in cui la trama è praticamente inesistente. A dire il vero, le scene erotiche non sono particolarmente spinte e si limitano a qualche accenno di preliminari. Se almeno Joe D'Amato, regista che ha frequentato ripetutamente il genere, aveva un'indubbia competenza tecnica, lo stesso non si può dire di Bianchi, che dirige svogliatamente. Brutta anche la fotografia. Consigliato solo agli affezionati delle procaci grazie di Carmen Di Pietro.

Leprechaun 20/04/22 19:22 - 3 commenti

I gusti di Leprechaun

La Di Pietro torna nel ruolo di protagonista femminile in un softcore e si conferma davvero all'altezza. La faida sportiva tra i due automobilisti passa subito in secondo piano rispetto al triangolo, più sessuale che amoroso, che si instaura tra i piloti e la donna. Purtroppo niente a che vedere con il film di D'Amato per quando riguarda le scene e l'erotismo. A Bianchi il solo merito di aver scelto la Di Pietro che con la sua procacità: è l'unica ragione per guardare il film.
MEMORABILE: La scena sotto la doccia.

Andrea Bianchi HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Nude per l'assassinoSpazio vuotoLocandina MalabimbaSpazio vuotoLocandina Le notti del terrore (Zombi horror)Spazio vuotoLocandina 5. Massacre
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.