Winnie the Pooh e gli efelanti - Film d'animazione (2004)

Winnie the Pooh e gli efelanti
Titolo originale: Pooh's Heffalump movie
Anno: 2004
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/07/08 DAL BENEMERITO MASCHERATO

Mascherato 25/07/08 09:53 - 583 commenti

I gusti di Mascherato

I film di Winnie the Pooh sono ormai roba da riserva. Si tratta, infatti, delle ultime pellicole di animazione esclusivamente per bambini. Consapevole di questo dato di fatto, mi appresto a vederlo con mia figlia e mi ritrovo ad assistere ad un'edificante parabola sull'ignoranza (nel senso di non conoscenza) e sui pregiudizi che ne conseguono. Il piccolo canguro Roo, alla fine, dirà, riferito all'efelante: "In fondo è come noi, ha paura". Ne deduco che per trovare un po' di buon senso in America, oggi come oggi, bisogna fare due passi nel Bosco dei Cento Acri.

Bruce 13/03/09 18:36 - 1007 commenti

I gusti di Bruce

Film d'animazione visto al cinema con mia figlia e poi rivisto, innumerevoli volte, in casa, perché realmente bello e pieno di positività. Sorretta da una notevole colonna sonora di Carly Simon il film insiste in modo simpatico su di un tema forte, teso com'è alla scoperta e all'accettazione di chi non si conosce e da cui, normalmente, i grandi insegnano a diffidare. Protagonisti sono il piccolo ed intrepido Ro, il divertente Effy e la loro straordinaria amicizia. Winnie Pooh e i suoi consueti amici questa volta sono di contorno.

• Discussione Bruce • 16/03/09 15:32
    Ciao nel mio commento c'è un "normalmente" di troppo.
    Grazie!
  • Discussione Zender • 6/04/09 09:56
    Corretto, Fondatore Bruce :-)