Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/10/22 DAL BENEMERITO KINODROP
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Kinodrop 29/10/22 18:11 - 2877 commenti

I gusti di Kinodrop

In un villaggio delle Ardenne un ragazzetto, Antoine, uccide involontariamente un suo amico più piccolo e preso dal panico lo nasconde nel bosco. Scattano le ricerche, vanificate subito da una tempesta, ma anni dopo il corpicino viene ritrovato e Antoine dovrà prendere decisioni non più procrastinabili. Un dramma psicologico non solo per il protagonista ma anche per coloro che sospettavano o sapevano tacendo, reso molto bene nella progressione dello stringersi degli eventi e dei silenzi e sottintesi presenti nella comunità. Un racconto solido e verosimile, ben reso da un ottimo cast.
MEMORABILE: Lo scatto d'ira e l'incidente mortale; Il panico e il silenzio di Antoine; La tempesta che copre tutto; Il ritorno nel villaggio; Antoine al bivio.

Capannelle 31/10/22 23:15 - 4386 commenti

I gusti di Capannelle

Dramma in un paesino belga dove la vita scorre pacificamente finché non scompare un bambino di sei anni. La mdp segue il giovane Antoine, protagonista del fatto drammatico che si trova improvvisamente a dover fare i conti con una realtà scioccante. La prima parte regge, grazie al lento calarsi nella vita di provincia e a un novero di protagonisti col giusto grado di ambiguità. Ma nel seguito il film cala di intensità e tra la tempesta quasi mistica e i successivi sviluppi dopo il ritorno di Antoine si ha la sensazione di qualcosa di forzato, a tratti didascalico e poco appassionante.
MEMORABILE: Il dialogo tra Antoine ed Emilie sul concepimento del bambino.

Daniela 14/11/22 14:49 - 12565 commenti

I gusti di Daniela

In un piccolo paese delle Ardenne, un dodicenne uccide involontariamente un suo amico più piccolo e ne nasconde il corpo nel bosco. Un delitto apparentemente senza castigo, le cui conseguenze sono destinate a pesare quindici anni dopo sulla vita del protagonista... Una sceneggiatura calibratissima opera dello stesso autore del romanzo, una regia sensibile, una messa in scena accurata, un'ambientazione affascinante nella sua cupezza e infine interpreti adeguati ai rispettivi ruoli: tutto concorre a rendere la visione molto coinvolgente con un'altalena di emozioni. Film bello, amarissimo.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Cash TruckSpazio vuotoLocandina Made in FranceSpazio vuotoLocandina Non guardatemiSpazio vuotoLocandina Cutterhead
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.