Spy movie ambientato nelle Filippine nel quale il filo principale è costituito dal recupero di un grosso carico d'oro, operazione di cui s'incarica la Bouchet (nel film donna di un noto boss). Il primo tempo l'ho trovato abbastanza banale e molto lento. Il tutto si accende nella seconda parte, quando entra in azione la Bouchet interpretando ottimamente il suo ruolo, molto precisa nel personaggio della dark lady. Oltre alla bella Bouchet ci sono anche traffici loschi, sparatorie, inseguimenti e scazzottate. Molto attuale la colonna sonora.
Gangster-story tipica del periodo, vede una brava Bouchet fare la parte del leone in una vicenda dai toni spionistici/noir non troppo originali (carichi d'oro e traffici vari sullo sfondo esotico delle Filippine); sexy e decisa, è perfettamente in ruolo nell'ambigua parte tra doppigiochi e sotterfugi. Il secondo tempo del film si sviluppa verso un finale tra sparatorie e fughe, tuttavia non riesce a rendere eccitante un canovaccio visto tante altre volte e meglio; lo sconosciuto regista dirige correttamente ma a parte la Bouchet si sbadiglia.
Se c'è di mezzo un bottino dell'ultimo conflitto mondiale, ecco che subito brillano gli occhi dello spettatore, ma qui son proprio i mezzi la parte carente. Non che gli attori siano scarsi, ma non si capisce nemmeno chi siano i ribelli e chi i governativi, specie nelle sparatorie, e si arguisce solo che ove le armi cantano, la corruzione regna sovrana e capillare. Per il resto poco ingegnoso il nascondiglio del tesoro e ancor meno lo scontato finale. Si salvano gli immancabili festini e l'eccellente colonna sonora, mentre l'ambientazione orientale non impatta come dovrebbe.
MEMORABILE: Il colonnello ribelle; L'informatore lestofante; Le ridicole planimetrie.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
HomevideoGeppo • 28/10/16 14:41 Call center Davinotti - 4356 interventi
La rara fascetta VHS del film "Fino allo spasimo" uscita per la Real Video.
C'è da dire che presso i collezionisti gira da parecchio una versione doppiata in italiano con il video preso "in prestito" dal dvd americano della Code Red (che contiene anche Un killer per sua maestà). Master "grindhouse", ma in 16:9; la vhs temo sia nel classico fullscreen.
In tv passa come Fino allo spasmo (anche sui titoli di testa). Andrebbe messo negli aka perchè in ricerca non riuscivo a trovarlo.
E' stato trasmesso ieri sera (Martedì) in prima serata su Telereporter. Il master mi è parso di buona qualità, l'audio anche. Sui titoli di testa si legge Fino allo spasmo (senza la "i").