Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/06/18 DAL BENEMERITO FAUNO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fauno 7/06/18 17:21 - 2208 commenti

I gusti di Fauno

Avvincente e senza mezzi termini, visto che per combattere la corruzione ormai radicata ad altissimi livelli nella Louisiana del dopoguerra viene reclutato un giovane ex colonnello pluridecorato dell'esercito (tanto per far capire come la guerra sia presente anche nella vita di tutti i giorni quando il sistema è marcio!). Ed è come aprire le bambole cinesi: dal gioco d'azzardo è un attimo arrivare ai traffici di eroina coi burattinai più insospettabili a manovrare i fili, ma la determinazione di chi crederà nella giustizia alla fine avrà la meglio.
MEMORABILE: "Se lei esce prima che faccia il giro del tavolo, forse uscirà intero!"; La protezione delle slot machine da parte di Big Jim.

Nicola81 24/12/23 15:30 - 2840 commenti

I gusti di Nicola81

Ispirato alla figura di Francis Grevemberg, ex colonnello dell'esercito statunitense nominato nel 1952 capo della polizia della Louisiana, è uno di quei polizieschi d'inchiesta che raccontavano l'altra faccia dell'America, quella in mano alla criminalità organizzata e alla corruzione. Rispetto a altre pellicole analoghe, i toni sono meno cupi e pessimisti, ma la netta distinzione tra buoni e cattivi non scivola nel facile manicheismo (ad essere messa alla berlina è soprattutto la stessa polizia). Buon ritmo, attori non di prima fascia ma in parte, musiche efficaci di Henry Mancini.

Robert Gordon HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Sinfonia di morteSpazio vuotoLocandina Il mostro dei mariSpazio vuotoLocandina Respect yourself: The Stax Records storySpazio vuotoLocandina Revenge of the Red Baron
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.