Femmine infernali

Anno: 1979
Genere: erotico (colore)
Note: Aka: "Escape ", "Escape from Hell", "Hell Prison", "Hellfire on Ice, Part 2: Escape from Hell", "El Infierno de las mujeres", "Die Liebeshexen vom Rio Cannibale", "Pako helvetistä", "Les Evadées du camp d'amour"

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/05/17 DAL BENEMERITO MCO

Mco 4/05/17 18:41 - 2127 commenti

Uno dei must del cosiddetto w(omen) i(n) p(rison) italiani. Mulargia dirige lo stesso cast che comparirà anche nel contemporaneo Orinoco, a eccezione del cattivo, che qui ha le sembianze del bravo Collins-Pigozzi. La rappresentazione vira all'exploitation, sia a livello di violenza (serpenti in ogni dove, stupri insopportabili) che per quanto concerne il sesso (spintissimo, con il duo Wilson-Lodetti a contendersi il primato). La location (falsamente) tropicale rende bene, così come l'accompagnamento musicale a cura di Giombini. Evitare vulgate cut.
MEMORABILE: La tortura della sepoltura nella sabbia; La lotta tra Cinzia Lodetti e Ajita Wilson completamente nude.

Daidae 4/08/18 03:50 - 2720 commenti

Decisamente peggiore di Orinoco, questo ennesimo WIP offre una trama scontata e pretestuosa accompagnata dale immancabili scene di sesso e violenza. Il cast offre una prova tutto sommato convincente, peccato per il film che risulta essere invece noioso e fiacco; musiche poche e banali. Da consigliare esclusivamente agli appassionati del sottogenere WIP.

• Discussione Mco • 4/05/17 19:35
    Aggiungo un aneddoto personale, sperando non sia ozioso, caro Digy. Erano i primi anni Novanta quando L'ultimo pirata fece la sua comparsa in tv, quasi sempre sul circuito di Italia 7 - Telecity. Ma il terrestre analogico, si sa, non era come l'attuale digitale, per cui la ricezione del canale andava e veniva. La mia registrazione fu debolissima e dovetti cancellarla al momento di passare il mio archivio in dvd. A posteriori rimpiango quell'atto, averla oggidì tra le mani quella vecchia vhs... ;-)
    Ultima modifica: 4/05/17 19:37 da Mco
  • Discussione Digital • 4/05/17 20:56
    Ultima modifica: 4/05/17 20:57 da Digital
  • Discussione Buiomega71 • 4/05/17 21:05
    Digital ebbe a dire: Bellissimo aneddoto, amico mio! Tra un po' scopriremo che è andato in onda, in italiano, Savage Street, sempre con la Blair! Sarebbe graditissimo! Comunque gran peccato si, penso che quel film sia diventato una rarità col doppiaggio nostrano. :/ Di quello la vedo assai dura che sia uscito in italia anche solo in tv
  • Discussione Mco • 4/05/17 21:27
    Ho consultato il mio archivio (cartaceo) e la registrazione avvenne il 31/8/1993, appunto su Italia 7 (con orario di partenza 20:30). Ma il segnale era, come suesposto, debolissimo. :-(
    Ultima modifica: 4/05/17 21:46 da Mco
  • Discussione B. Legnani • 17/06/17 00:47
  • Discussione B. Legnani • 17/06/17 18:28
    B. Legnani ebbe a dire: E' mancato GILBERTO GALIMBERTI, presente in moltissimi film. Fonte: pagina Fb di Roberto Poppi. https://www.youtube.com/watch?v=OqLRSTXI4E8&feature=youtu.be
  • Discussione Schramm • 18/03/18 18:38
    mco dixe: evitate vulgate cut. l'uncut quanto dura, che si sappia?
  • Discussione Mco • 18/03/18 22:40
  • Discussione Schramm • 19/03/18 16:11
    Mco ebbe a dire: Schramm ebbe a dire: mco dixe: evitate vulgate cut. l'uncut quanto dura, che si sappia? 93 minuti... grazie caro. purtroppo il mio rip è da intendersi acronimo di riposa in pace, dato che il disco non parte...
  • Homevideo Daidae • 4/08/18 03:52
    È uscito in VHS per "Martin Video"