Note: Aka: "Escape ", "Escape from Hell", "Hell Prison", "Hellfire on Ice, Part 2: Escape from Hell", "El Infierno de las mujeres", "Die Liebeshexen vom Rio Cannibale", "Pako helvetistä", "Les Evadées du camp d'amour"
Uno dei must del cosiddetto w(omen) i(n) p(rison) italiani. Mulargia dirige lo stesso cast che comparirà anche nel contemporaneo Orinoco, a eccezione del cattivo, che qui ha le sembianze del bravo Collins-Pigozzi. La rappresentazione vira all'exploitation, sia a livello di violenza (serpenti in ogni dove, stupri insopportabili) che per quanto concerne il sesso (spintissimo, con il duo Wilson-Lodetti a contendersi il primato). La location (falsamente) tropicale rende bene, così come l'accompagnamento musicale a cura di Giombini. Evitare vulgate cut.
MEMORABILE: La tortura della sepoltura nella sabbia; La lotta tra Cinzia Lodetti e Ajita Wilson completamente nude.
Decisamente peggiore di Orinoco, questo ennesimo WIP offre una trama scontata e pretestuosa accompagnata dale immancabili scene di sesso e violenza. Il cast offre una prova tutto sommato convincente, peccato per il film che risulta essere invece noioso e fiacco; musiche poche e banali. Da consigliare esclusivamente agli appassionati del sottogenere WIP.
Uno dei due frutti del WIP gemellare partorito da Mulargia, prevedibilmente simile come una goccia d'acqua a Orinoco con cui condivide location, buona parte del cast e il consueto armamentario di procaci detenute vittime di violenze sadiche e fantasiose torture, di intermezzi erotici con squarci sul filo dell'hard a seconda delle versioni e di sanguinosi tentativi di fuga. Se la trama è di poco interesse, si apprezza la fotografia sporca e assolata che fa quasi dimenticare che non siamo ai tropici ma alle porte di Roma. Parata di belle figliole con in testa la Wilson e la Lodetti.
MEMORABILE: Il grammofono del dottore con i dischi di musica classica.
Il film gemello di Orinoco - col quale condivide buona parte del cast e le ambientazioni esotiche - tra i due sembrerebbe essere quello dove è stata riposta un po' più di cura; scorre con maggiore coerenza narrativa, ha qualche discreto momento avventuroso, meno pretestuosità e mantiene un certo pathos drammatico, facendosi guardare fino alla fine senza grossi momenti di noia. Rimane ovviamente un mediocre prodotto di serie B che nulla aggiunge al filone WIP in stile filippino, ma non è tanto peggio di altri e la OST di Giombini riesce a dare un tocco di professionalità in più.
Luciano Pigozzi HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Bellissimo aneddoto, amico mio! Tra un po' scopriremo che è andato in onda, in italiano, Savage Street, sempre con la Blair! Sarebbe graditissimo! Comunque gran peccato si, penso che quel film sia diventato una rarità col doppiaggio nostrano. :/
Digital ebbe a dire: Bellissimo aneddoto, amico mio! Tra un po' scopriremo che è andato in onda, in italiano, Savage Street, sempre con la Blair! Sarebbe graditissimo! Comunque gran peccato si, penso che quel film sia diventato una rarità col doppiaggio nostrano. :/
Di quello la vedo assai dura che sia uscito in italia anche solo in tv
Ho consultato il mio archivio (cartaceo) e la registrazione avvenne il 31/8/1993, appunto su Italia 7 (con orario di partenza 20:30).
Ma il segnale era, come suesposto, debolissimo.
:-(
In realtà, come si legge su Luce Rossa ( Grattarola & Napoli), nella scheda di Femmine infernali la VHSdella Martin video non solo è mancante di un intero rullo, ma non contiene Femmine infernali, ma bensì il film " gemello" Orinoco prigioniere del sesso .