Femmine infernali - Film (1979)

Femmine infernali
Anno: 1979
Genere: erotico (colore)
Note: Aka: "Escape ", "Escape from Hell", "Hell Prison", "Hellfire on Ice, Part 2: Escape from Hell", "El Infierno de las mujeres", "Die Liebeshexen vom Rio Cannibale", "Pako helvetistä", "Les Evadées du camp d'amour"

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/05/17 DAL BENEMERITO MCO

Mco 4/05/17 18:41 - 2328 commenti

Uno dei must del cosiddetto w(omen) i(n) p(rison) italiani. Mulargia dirige lo stesso cast che comparirà anche nel contemporaneo Orinoco, a eccezione del cattivo, che qui ha le sembianze del bravo Collins-Pigozzi. La rappresentazione vira all'exploitation, sia a livello di violenza (serpenti in ogni dove, stupri insopportabili) che per quanto concerne il sesso (spintissimo, con il duo Wilson-Lodetti a contendersi il primato). La location (falsamente) tropicale rende bene, così come l'accompagnamento musicale a cura di Giombini. Evitare vulgate cut.
MEMORABILE: La tortura della sepoltura nella sabbia; La lotta tra Cinzia Lodetti e Ajita Wilson completamente nude.

Daidae 4/08/18 03:50 - 3183 commenti

Decisamente peggiore di Orinoco, questo ennesimo WIP offre una trama scontata e pretestuosa accompagnata dale immancabili scene di sesso e violenza. Il cast offre una prova tutto sommato convincente, peccato per il film che risulta essere invece noioso e fiacco; musiche poche e banali. Da consigliare esclusivamente agli appassionati del sottogenere WIP.

Ronax 5/04/23 01:20 - 1255 commenti

I gusti di Ronax

Uno dei due frutti del WIP gemellare partorito da Mulargia, prevedibilmente simile come una goccia d'acqua a Orinoco con cui condivide location, buona parte del cast e il consueto armamentario di procaci detenute vittime di violenze sadiche e fantasiose torture, di intermezzi erotici con squarci sul filo dell'hard a seconda delle versioni e di sanguinosi tentativi di fuga. Se la trama è di poco interesse, si apprezza la fotografia sporca e assolata che fa quasi dimenticare che non siamo ai tropici ma alle porte di Roma. Parata di belle figliole con in testa la Wilson e la Lodetti.
MEMORABILE: Il grammofono del dottore con i dischi di musica classica.

Edoardo Mulargia HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Al tropico del Cancro (Peacock's Place)Spazio vuotoLocandina La taglia è tua... l'uomo lo ammazzo ioSpazio vuotoLocandina W Django!Spazio vuotoLocandina Prega Dio... e scavati la fossa!

• Discussione Digital • 4/05/17 20:56
    Bellissimo aneddoto, amico mio! Tra un po' scopriremo che è andato in onda, in italiano, Savage Street, sempre con la Blair! Sarebbe graditissimo! Comunque gran peccato si, penso che quel film sia diventato una rarità col doppiaggio nostrano. :/
    Ultima modifica: 4/05/17 20:57 da Digital
  • Discussione Buiomega71 • 4/05/17 21:05
    Digital ebbe a dire:

Di quello la vedo assai dura che sia uscito in italia anche solo in tv
  • Discussione Mco • 4/05/17 21:27
    Ho consultato il mio archivio (cartaceo) e la registrazione avvenne il 31/8/1993, appunto su Italia 7 (con orario di partenza 20:30).
    Ma il segnale era, come suesposto, debolissimo.
    :-(
    Ultima modifica: 4/05/17 21:46 da Mco
  • Discussione B. Legnani • 17/06/17 00:47
    E' mancato GILBERTO GALIMBERTI, presente in moltissimi film.
    Fonte: pagina Fb di Roberto Poppi.
  • Discussione B. Legnani • 17/06/17 18:28
    B. Legnani ebbe a dire:
    E' mancato GILBERTO GALIMBERTI, presente in moltissimi film.
    Fonte: pagina Fb di Roberto Poppi.

• Discussione Schramm • 18/03/18 18:38

• Discussione Mco • 18/03/18 22:40
    Schramm ebbe a dire:

93 minuti...
  • Discussione Schramm • 19/03/18 16:11
    Mco ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:

93 minuti...

grazie caro. purtroppo il mio rip è da intendersi acronimo di riposa in pace, dato che il disco non parte...
  • Homevideo Daidae • 4/08/18 03:52
    È uscito in VHS per "Martin Video"
  • Homevideo Buiomega71 • 15/12/20 00:13
    Daidae ebbe a dire:
    È uscito in VHS per "Martin Video"

In realtà, come si legge su Luce Rossa ( Grattarola & Napoli), nella scheda di Femmine infernali la VHSdella Martin video  non solo è mancante di un intero rullo, ma non contiene Femmine infernali, ma bensì il film " gemello" Orinoco prigioniere del sesso .