Discussioni su Femmine infernali - Film (1979)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/05/17 DAL BENEMERITO MCO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film:
    Mco
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Daidae, Ronax

DISCUSSIONE GENERALE

11 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Mco • 4/05/17 18:53
    Risorse umane - 9970 interventi
    Oltre a questo film ed al suo quasi gemello Orinoco prigioniere del sesso, esiste anche un terzo film, diretto da Ted Nicolaou sotto mentite spoglie (Beardsley), intimamente collegato: Savage Island.
    Quest'ultimo uscì nel 1985 e si pregiò della partecipazione di Linda Blair con uno sparuto gruppetto di nuovi attori, che andarono ad aggiungersi al blocco di Femmine infernali.
    Si rivedono passaggi del film di Mulargia e si immagina una vendetta postuma della sorella di una delle vittime.
    Va detto che in Italia Savage Island passò in televisione (su Italia 7) con il titolo di L'ultimo pirata.
  • Digital • 4/05/17 19:13
    Portaborse - 4007 interventi
    Gustoso l'aneddoto dell'edizione italiana di Savage Island, filmozzo che vorrei proprio recuperare col doppiaggio nostrano..
  • Mco • 4/05/17 19:35
    Risorse umane - 9970 interventi
    Aggiungo un aneddoto personale, sperando non sia ozioso, caro Digy.
    Erano i primi anni Novanta quando L'ultimo pirata fece la sua comparsa in tv, quasi sempre sul circuito di Italia 7 - Telecity.
    Ma il terrestre analogico, si sa, non era come l'attuale digitale, per cui la ricezione del canale andava e veniva.
    La mia registrazione fu debolissima e dovetti cancellarla al momento di passare il mio archivio in dvd.
    A posteriori rimpiango quell'atto, averla oggidì tra le mani quella vecchia vhs...
    ;-)
    Ultima modifica: 4/05/17 19:37 da Mco
  • Digital • 4/05/17 20:56
    Portaborse - 4007 interventi
    Bellissimo aneddoto, amico mio! Tra un po' scopriremo che è andato in onda, in italiano, Savage Street, sempre con la Blair! Sarebbe graditissimo! Comunque gran peccato si, penso che quel film sia diventato una rarità col doppiaggio nostrano. :/
    Ultima modifica: 4/05/17 20:57 da Digital
  • Buiomega71 • 4/05/17 21:05
    Consigliere - 26006 interventi
    Digital ebbe a dire:
    Bellissimo aneddoto, amico mio! Tra un po' scopriremo che è andato in onda, in italiano, Savage Street, sempre con la Blair! Sarebbe graditissimo! Comunque gran peccato si, penso che quel film sia diventato una rarità col doppiaggio nostrano. :/

    Di quello la vedo assai dura che sia uscito in italia anche solo in tv
  • Mco • 4/05/17 21:27
    Risorse umane - 9970 interventi
    Ho consultato il mio archivio (cartaceo) e la registrazione avvenne il 31/8/1993, appunto su Italia 7 (con orario di partenza 20:30).
    Ma il segnale era, come suesposto, debolissimo.
    :-(
    Ultima modifica: 4/05/17 21:46 da Mco
  • B. Legnani • 17/06/17 00:47
    Pianificazione e progetti - 14971 interventi
    E' mancato GILBERTO GALIMBERTI, presente in moltissimi film.
    Fonte: pagina Fb di Roberto Poppi.
  • B. Legnani • 17/06/17 18:28
    Pianificazione e progetti - 14971 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    E' mancato GILBERTO GALIMBERTI, presente in moltissimi film.
    Fonte: pagina Fb di Roberto Poppi.


    https://www.youtube.com/watch?v=OqLRSTXI4E8&feature=youtu.be
  • Schramm • 18/03/18 18:38
    Scrivano - 7694 interventi
    mco dixe: evitate vulgate cut.

    l'uncut quanto dura, che si sappia?
  • Mco • 18/03/18 22:40
    Risorse umane - 9970 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    mco dixe: evitate vulgate cut.

    l'uncut quanto dura, che si sappia?


    93 minuti...
  • Schramm • 19/03/18 16:11
    Scrivano - 7694 interventi
    Mco ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:
    mco dixe: evitate vulgate cut.

    l'uncut quanto dura, che si sappia?


    93 minuti...


    grazie caro. purtroppo il mio rip è da intendersi acronimo di riposa in pace, dato che il disco non parte...