TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/07/12 DAL BENEMERITO ADDISON

Addison 5/07/12 21:01 - 90 commenti

I gusti di Addison

Una delle grandi tragedie greche (Euripide) e non solo (Seneca, Racine...) ambientata in epoca contemporanea diventa purtroppo un esagitato dramma borghese. La Mercouri è leonina e fiera come sempre, ma è difficile capire cosa l'attragga nel giovane figliastro Perkins, completo di tutti i suoi soliti tic, quando è sposata con un Raf Vallone nel fiore della sua maturità. Bella l'ambientazione sull'isola di Idra, interessante il rapporto tra Fedra e la sua balia criptolesbica, con tanto di bacio sulle labbra. Ma il film è un'occasione sprecata.
MEMORABILE: La prima notte d'amore tra la Mercouri e Perkins: archeologica vista oggi, ma allora fece molto parlare in quanto osè.

Lucius 15/08/12 12:31 - 3015 commenti

Si desidera sempre quello che non si ha e Fedra è una donna che non ama tralasciare alcuna esperienza nella vita, pertanto sa amare le donne come gli uomini. Un terzetto di attori talentuosi a confronto in un triangolo peccaminiso dove il figlio di lui è l'oggetto del desiderio di lei. I risvolti dello script porteranno a un doppio suicidio in un contesto altoborghese efficace quanto le drammatiche interpretazioni dei tre. Se ci si dimentica un attimo delle origini si può approdare in un punto di non ritorno.

Jules Dassin HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina TopkapiSpazio vuotoLocandina Il fantasma di CantervilleSpazio vuotoLocandina La città nudaSpazio vuotoLocandina Rififi

• Curiosità Lucius • 7/04/15 10:34
    Direttamente dall'archivio cartaceo personale di Lucius, il flanetto originale inglese:

• Discussione Zender • 7/04/15 14:51
    Lucius, se vuoi mettere ogni tanto un flano straniero a cui tieni molto ok, ma non ogni giorno. Quelli li mettiamo italiani.
    Ultima modifica: 7/04/15 14:51 da Zender
  • Discussione Lucius • 8/04/15 14:58
    Ok, anche se non condivido certe regole...
    Sono bellissimi..
    Ultima modifica: 8/04/15 15:38 da Lucius
  • Discussione Nipo • 8/04/15 16:05
    Non si può? Perchè? Si tratta solo di caricare un'immagine, non è che ci vuole molto. Poi il sito tratta di film di tutte le nazioni... Sarebbe come dire che si possono recensire solo film italiani. Lo dico perchè colleziono immagini di flani e mi fa piacere (diciamo anche che mi serve) trovarne sempre... Certo che alcune volte sto sito ha regole strane. Anzi, trovo assurdo che non ci sia, dove possibile reperirlo, il flano per ogni film recensito. Sarebbe interessante e anche per alcuni utenti (non solo io) utile.
    Ultima modifica: 8/04/15 16:08 da Nipo
  • Discussione Zender • 8/04/15 17:57
    Spiego, Nipo, perché capisco bene cosa intendi e ovviamente anche Lucius. Questo sito non solo ha regole strane ma è strano, non c'è dubbio e credo non ci siano dubbi su questo. Ora: differentemente da tutti gli altri che conosca (tranne magari quelli ipersponsorizzati o ai quali lavorano in tanti) qui non si postano immagini tanto per mettere che poi scompaiono come capita quasi ovunque.

Qui, soprattutto nelle sezioni curiosità e location, ogni singola immagine viene da me processata, ritagliata, migliorata, raddrizzata e via dicendo per poi essere passata sul nostro server dove resta lì finché il sito dura. In più se è il caso perfeziono i post, metto i link eccetera in modo da creare collegamenti e quel che serve. In definitiva tra l'avere mille cose buttate lì che poi scompaiono e averne meno (ma parliamo sempre di migliaia di flani, flanetti, foto dvd...) ma fatte secondo un criterio e che restano ho scelto questa seconda opzione. Quindi io potrei benissimo far caricare anche cento immagini al giorno sui server esterni, lasciar tutto lì e fregarmene come si fa d'abitudine, ma siccome sono grafico, mi piace valorizzare il materiale presente di chi si sbatte a cercarlo e lasciare che si veda per sempre agisco così. Questo comporta un'enorme perdita di tempo e mi costringe a porre dei limiti (le famose regole), visto che poi nessuno mi paga, che ho sempre rifiutato tutte le offerte pubblicitarie che e non posso fare solo questo di giorno.

Detto questo, Lucius, non ho certo detto che non puoi mettere i tuoi flanetti o altro o che non sono belli, ti ho solo chiesto di scegliere i migliori e di non metterli ogni giorno, come ho chiesto a Buio di selezionare le prime visioni, le cose molto rare o le vhs mai uscite in dvd. Mi fa schifo dover sottolineare il mio impegno, non è da me, ma se non lo faccio sembra veramente che io faccia tutto per pura follia o per vezzo inspiegabile. Non è così.
    Ultima modifica: 8/04/15 18:02 da Zender
  • Discussione Lucius • 8/04/15 20:23
    Conosco benissimo il tuo impegno e le regole del sito (una scannerizzazione al di), che ho sempre rispettato.Questi flani non sono solo scelti, sono sceltissimi.Non acquisto ne colleziono complusivamente qualsiasi cosa ma solo pezzi scelti messi lì secondo un certo criterio e gusto cinefilo.Il flano in questione come gli altri ha decenni e una grafica impeccabile che un grafico come te dovrebbe apprezzare e comunque chi lo apprezza c'è di sicuro.
    Saranno stati meno di dieci quello che ho postato io...Non capisco gli italiani hanno via libera ogni giorno, questi no...
    No problem, li metterò più di rado.Ciao.
    Ultima modifica: 9/04/15 01:20 da Lucius
  • Discussione Zender • 9/04/15 07:37
    Ma sì, certo che apprezzo Lucius. Infatti come vedi per un pezzo te l'ho lasciato fare senza problemi. Privilegiamo quelli italiani perchè:

1) siamo in Italia e c'è una questione "nostalgia"

2) I flanetti di Sorrisi contengono non solo l'oggetto ma anche la data esatta della prima visione tv che Buio cerca ogni giorno consultando gli archivi dei gionrali (e spesso non è facile trovarle, te l'assicuro).

3) Per i 45 giri hai sempre postato senza problemi uno al giorno anche quelli stranieri

4) I flani e flanetti di film stranieri sono potenzialmente un milione di volte di più di quelli italiani e se a tutti venisse in mente di postarne uno al giorno non finiremmo più.
  • Discussione Lucius • 9/04/15 18:57
    Questo vale per qualsiasi utente e per qualsiasi cosa si scannerizzi giornalmente però..
    Hai dato per scontato che ne avessi centinaia (magari!!), sono invece ancora più rari da reperire, rispetto a quelli italiani.
    Ne ho solo un altro e pochi altri mi arriveranno prossimamente...
  • Discussione Zender • 10/04/15 07:54
    Non capisco a cosa ti riferisci. In realtà i tuoi possono essere pochi ma se arriva qui uno che ne ha migliaia? Comunque se ne hai solo un altro o pochi altri non c'è nessun problema ovviamente.
  • Homevideo Buiomega71 • 16/04/17 12:50
    In dvd per A&R Productions, disponibile dal 09/05/2017