Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/10/08 DAL BENEMERITO FAUNO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fauno 30/10/08 16:06 - 2212 commenti

I gusti di Fauno

Una Nathalie Delon che fa più bella figura nelle immagini dei ricordi che non in quelle del film in corso. Così bionda è un vero legno. Susan Strasberg ottima come sensibilità e come espressioni di sofferenza intima. Massimo Girotti assorto fra le piante, nel ruolo del classico uomo maturo che ha capito tutto e che si adegua... Giancarlo Giannini che sembra il fratello di Alain Delon e che si sbarba. Per vedere codesto film ho dovuto pedalare in cyclette e fare il conto alla rovescia dal primo minuto...
MEMORABILE: Si salvano la gita nella grotta e il filmino con i quiz e le risposte strane di Girotti.

Il koreano 1/03/10 21:15 - 44 commenti

I gusti di Il koreano

Se i primi dieci minuti possono definirsi la materializzazione di un colpo di genio, non altrettanto si può dire dei rimanenti novantanove: un fotoromanzo dai colori intensi, in cui la psicologia dei quattro personaggi protagonisti va a farsi benedire per lasciar spazio ad una scadente morbosità da libro erotico. Un punto di partenza per il giovane Giannini e un punto d'interruzione per Malenotti, che rimarrà inattivo per circa quindici anni. Notevole, a tratti, il commento musicale di Gaslini.
MEMORABILE: Il viaggio verso la spiaggia associato al brano "End of the World" degli Aphrodite's Child.

Stefania 26/12/10 01:24 - 1599 commenti

I gusti di Stefania

All'inizio, sembra che Malenotti abbia voluto fare un film alla Antonioni, con la bella sequenza al Palazzo dei Congressi; poi, da quando la Delon arriva nella villa di campagna della sorella, il film vellica e titilla, fa presagire una resa dei conti tra due sorelle legate da un morboso segreto. Ma 110 minuti di sguardi obliqui, apologhi zen, dialoghi con sottotesto da decifrare sono troppi, e il finale è da dramma ridicolo. Incolori i personaggi maschili. Bella la fotografia "invernale".
MEMORABILE: Giannini parla con un accento inascoltabile. Se è doppiato, è doppiato malissimo!

Il Gobbo 8/08/12 21:34 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Spalleggiato da Rondi, Malenotti vorrebbe antonioneggiare, se non addirittura bergmaneggiare. Ma non è roba per lui e rimane in superficie. Una superficie pregevole, però, di ottima resa figurativa e con discrete atmosfere, sebbene di quando in quando rovinate da sciocchezzuole (tipo il rasoio elettrico col filo più lungo della storia del cinema). Molto bella la Delon. Passabile.

Homesick 19/09/17 09:21 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Piattissimo e vacuo, ostentante un'autorialità di facciata appesantita dalle musiche di un Giorgio Gaslini decisamente sottotono. La vicenda delle due sorelle è del tutto priva di scavo psicologico e non ha alcuna propulsione drammatica, neppure nell'atteso tragico epilogo, che giunge grigio e indolore. A livello formale si loda l'elegante fotografia; degli attori, si sanno distinguere Girotti per il suo consueto stile maturo e pacato e la Stasberg per qualche sguardo eloquente e profondo, opposto alla fredda rigidità della Delon.
MEMORABILE: Il bagno della Strasberg.

Noodles 1/12/22 16:09 - 2227 commenti

I gusti di Noodles

Quando riesce male, capita spesso che un film d'autore si trasformi in realtà semplicemente in uno strazio. È ciò che capita in questa pellicola lenta, noiosissima e il cui spessore è artificioso. Non c'è infatti molto da dire, non c'è una novità rilevante nel linguaggio cinematografico. Tra uno sbadiglio e l'altro si può ammirare l'ottima prova di Mario Girotti e GIancarlo Giannini, mentre con la scusa dell'atmosfera greve Nathalie Delon utilizza solamente un'espressione. Qualche momento fotografico si salva, ma il rischio di non arrivare alla fine è grosso.

Reeves 10/06/23 00:12 - 2214 commenti

I gusti di Reeves

Terrificante erotico che vuole essere intellettuale e risulta invece insopportabilmente verboso, inutilmente lento e accompagnato da una musica invadente e fastidiosa. Massimo Girotti sembra replicare quello che faceva con Pier Paolo Pasolini, ma i risultati sono decisamente sotto le aspettative. Le due signore intellettuali, poi, si struggono in modo poco credibile.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Cattivi & cattiviSpazio vuotoLocandina Il prezzo dell'onoreSpazio vuotoLocandina L'innocenza di ClaraSpazio vuotoLocandina Due euro l'ora
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Musiche Amarcord • 1/10/14 16:19
    Disoccupato - 86 interventi
    Musiche di Giorgio Gaslini.
    La colonna sonora orginale pubblicata su etichetta Cinevox è stata recentemete riedita in CD.
  • Musiche Lucius • 28/02/18 00:08
    Scrivano - 9051 interventi
    Direttamente dalla prestigiosa collezione Lucius, il 45 giri originale:

    Ultima modifica: 28/02/18 07:11 da Zender