Eva, la Venere selvaggia - Film (1968)

Eva, la Venere selvaggia

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/12/11 DAL BENEMERITO FAUNO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fauno 21/12/11 16:02 - 2212 commenti

I gusti di Fauno

Abbastanza divertente e a quei tempi si poteva fare incetta visiva di bestie feroci come ghepardi e giaguari, oltre che leoni... Carina da matti la Barros e brava a interpretare Eva. Chiaro che il film è un po' una favola datata e alcune scene non sono credibili, specie la rottura di tutti i marchingegni... di doppiogiochisti e individui senza scrupoli ce ne sono a iosa. Harris è costante come rendimento, la pecca è la lungaggine delle escursioni e dei preparativi. Il brano suonato nel locale all'inizio del film è uno dei miei preferiti in assoluto.

B. Legnani 20/11/20 19:19 - 5535 commenti

I gusti di B. Legnani

Misto tarzanoide femminile-scienziato pazzo. Al 7' Cecconi apre una porta. La mdp lo prende dall'altra parte: appare con una sigaretta in bocca, miracolosamente nata dal nulla. Finale: la Davis, che  ha appena vista ammazzare suo padre a fucilate ed era disperata, esce dalla grotta (dove si è appena consumato il fattaccio) e, gàrrula e sorridente, saluta festosa la Venere selvaggia. Nel "durante" abbiamo visto animali feroci d'ogni tipo, comprensibilmente presi da film di repertorio: ma i nostri eroi paiono passare tranquillamente a due metri di distanza dai leoni. Basta e avanza...
MEMORABILE: La Barros (dalla bellezza non proprio "virginale") corre all'aperto, con cospicuo sobbalzo di poppe, come poi farà la Fenech; "Sei la scimmia sacra?".

Markus 21/11/20 17:48 - 3690 commenti

I gusti di Markus

"L'Africa è un'amante che non ti abbandona, così sono venuto a Nairobi in cerca di calma... e di movimento". Con questa frase scolpita nella roccia inizia un film che insegue il filone africano e delle Tarzan versione sexy, qui ben rappresentate dalla burrosa Esmeralda Barros. Varrà il prezzo del biglietto? Film per cinemini di periferia, che allora necessitavano di prodotti in serie, con la promessa d’un mezzo seno e una storiella facile di contorno. Da onesto artigiano del cinema bis, Roberto Mauri si barcamena come può, in un film di scarso livello.

Roberto Mauri HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La strage dei vampiriSpazio vuotoLocandina Spirito Santo e le cinque magnifiche canaglieSpazio vuotoLocandina Le porno killersSpazio vuotoLocandina Wanted Sabata
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.