TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/05/15 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Herrkinski 7/05/15 03:25 - 5304 commenti

Insieme a Starry Eyes, per me uno dei film più interessanti del 2014. Come nel sopracitato, se non di più, si va oltre le barriere dell'horror classico; a partire dalla confezione scintillante, caratterizzata da una fotografia dal taglio moderno, con un uso magnifico dei colori e delle musiche (electro-pop e post-rock). La componente splatter è indubbiamente efficace, con momenti di autodistruzione cannibalica veramente disgustosi, ma è al servizio di un dramma sui rapporti umani, non privo di humour nero. Ottima la coppia Maddock/Francis.
MEMORABILE: L'audizione; Il finale; Dopo i titoli di coda.

Schramm 10/08/15 11:18 - 2454 commenti

Quello dell’autofagocitosi e della carne che come la schiuma si espande tanto più si autoinghiotte è uno specifico sempre più caro all’horror e che da Crony a Falardeau, da de Van a Kolsch/Widmyer sta dando sinistri natali al disfacimento corporeo. Eat si colloca proprio nell’ottica-orbita dei corpi filmici summenzionati, spizzicando parassitariamente qua e là come a un buffet: ma si gioca male la componente psicologica e peggio quella narrativa (con sfondoni spernacchiabili), e si farà ricordare per eccellere in arditi F/x almeno quanto frana in script e regia. Cioè come occasione sprecata.

• Discussione Schramm • 10/05/15 18:35
    Herrkinski ebbe a dire:
    Caspita, hai ragione. Chiedo venia, mi son confuso evidentemente con un altro film visto quella sera o di recente. Ora che ci penso, la versione da me visionata (in inglese) aveva sub hardcoded svedesi.

ossignur, come hai fatto a capirci qualcosa??
  • Discussione Herrkinski • 11/05/15 04:33
    Schramm ebbe a dire:
    Herrkinski ebbe a dire:

ossignur, come hai fatto a capirci qualcosa??

Ah beh i sub svedesi li ho ignorati e ho ascoltato l'audio, sapendo l'inglese. Solitamente li guardo tutti senza sub, ma a volte siccome li vedo di notte e devo tenere il volume basso, metto anche i sub inglesi per non perdermi qualche parola per strada. :-)