TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/05/15 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Herrkinski 7/05/15 03:25 - 8109 commenti

Insieme a Starry Eyes, per me uno dei film più interessanti del 2014. Come nel sopracitato, se non di più, si va oltre le barriere dell'horror classico; a partire dalla confezione scintillante, caratterizzata da una fotografia dal taglio moderno, con un uso magnifico dei colori e delle musiche (electro-pop e post-rock). La componente splatter è indubbiamente efficace, con momenti di autodistruzione cannibalica veramente disgustosi, ma è al servizio di un dramma sui rapporti umani, non privo di humour nero. Ottima la coppia Maddock/Francis.
MEMORABILE: L'audizione; Il finale; Dopo i titoli di coda.

Schramm 10/08/15 11:18 - 3495 commenti

Quello dell’autofagocitosi e della carne che come la schiuma si espande tanto più si autoinghiotte è uno specifico sempre più caro all’horror e che da Crony a Falardeau, da de Van a Kolsch/Widmyer sta dando sinistri natali al disfacimento corporeo. Eat si colloca proprio nell’ottica-orbita dei corpi filmici summenzionati, spizzicando parassitariamente qua e là come a un buffet: ma si gioca male la componente psicologica e peggio quella narrativa (con sfondoni spernacchiabili), e si farà ricordare per eccellere in arditi F/x almeno quanto frana in script e regia. Cioè come occasione sprecata.

Fedeerra 30/08/21 04:36 - 770 commenti

I gusti di Fedeerra

L’idea dell’autoflagellazione come unico rimedio al disfacimento del sogno americano è una metafora sicuramente abusata ma che funziona. “Eat” è un vero e proprio martirio: nasce dai desideri repressi e dalle ideologie omologate e tramonta attraverso il masochismo e il disincanto. Estremamente sanguinoso ma dall’aspetto ludico e splendente. Brava la Maddock.

Spazio vuotoLocandina Grindhouse - Planet TerrorSpazio vuotoLocandina Cut - Il tagliagoleSpazio vuotoLocandina Severance - Tagli al personaleSpazio vuotoLocandina Argos alla riscossa

• Discussione Schramm • 10/05/15 18:35
    Herrkinski ebbe a dire:
    Caspita, hai ragione. Chiedo venia, mi son confuso evidentemente con un altro film visto quella sera o di recente. Ora che ci penso, la versione da me visionata (in inglese) aveva sub hardcoded svedesi.

ossignur, come hai fatto a capirci qualcosa??
  • Discussione Herrkinski • 11/05/15 04:33
    Schramm ebbe a dire:
    Herrkinski ebbe a dire:

ossignur, come hai fatto a capirci qualcosa??

Ah beh i sub svedesi li ho ignorati e ho ascoltato l'audio, sapendo l'inglese. Solitamente li guardo tutti senza sub, ma a volte siccome li vedo di notte e devo tenere il volume basso, metto anche i sub inglesi per non perdermi qualche parola per strada. :-)
  • Homevideo Buiomega71 • 15/06/21 17:50
    Prossimamente in dvd ( e blu ray) per la Tetro Video

Versione originale sottotitolata in italiano
    Ultima modifica: 7/10/23 10:24 da Buiomega71