TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/04/13 DAL BENEMERITO MANFRIN

Manfrin 24/04/13 11:04 - 329 commenti

I gusti di Manfrin

Una classica, ed ennesima, rappresentazione stereotipata della provincia veneta (siamo a Bassano del Grappa, ma come sempre il dialetto è quello veneziano), bigotta e carica di intrallazzi politico-sessual-religiosi. Qualche spunto divertente e un simpatico finale salvano il tutto, unitamente alla presenza di validi caratteristi come Stander, Ballista e la Coluzzi.

Dusso 19/11/15 20:33 - 1539 commenti

Commedia in salsa veneta con qualche momento pruriginoso. Pellegrin è un protagonista autorevole, Stander è nell'ennesimo ruolo di nonno sporcaccione; peccato per Ballista e la Neri, davvero sprecati. Niente di nuovo ma nella media delle commedie sexy del periodo (qui senza comici di "successo"). Curiosa la scena dell'altare automatizzato.

Herrkinski 29/02/16 04:19 - 5284 commenti

Con qualche anno di anticipo sul banfiano Cornetti alla crema, una commedia satirica ambientata nella provincia veneta e con protagonista un sarto di abiti talari, tra baciapile, corna, interessi economici e gravidanze inaspettate. Se le similitudini col film di Banfi sono molteplici, il livello comico non è lo stesso. Pellegrin, pur bravo, è fuori luogo e con il resto del cast maschile non va meglio; il gineceo è però di valore, con un trio di bellezze non da poco. Qualche momento di stanca, ma nel complesso la pochade si lascia seguire.

Faggi 5/04/16 14:48 - 1508 commenti

I gusti di Faggi

Commedia (è una satira) all'italiana più grottesca che sexy. La parte scollacciata è (in parte) nei contenuti e in certi dialoghi, meno nelle immagini (non manca qualche audacia ma siamo a livello di un fumetto piccante ma molto soft). Ha una sua compostezza formale, qualche gag divertente, una buona fotografia, cast convincente e appropriate musiche di Morricone. Niente di che, ma nemmeno una boiata.

Ronax 5/03/17 02:01 - 920 commenti

I gusti di Ronax

Parente povero e scollacciato di capolavori degli anni '60 come Signore & signori e Il commissario Pepe, anche il film di Petroni prende di mira vizi e ipocrisie della bigotta provincia veneta, seppur con i toni e i modi della commedia erotica familiare del decennio successivo. Pur mantenendosi nei limiti propri del genere, il film sfoggia una discreta cura formale, anche grazie alla presenza di molti attori di buon nome. La Neri, splendida anche come suora, ci regala una bollente scena purtroppo espurgata in molte versioni del film.
MEMORABILE: L'altare automatizzato, già visto in Maddalena di Kawalerowicz.

• Discussione Ciavazzaro • 19/12/15 02:12
    Ciao Dusso, dal momento che dovresti avere il film, volevo chiederti una cosa, potresti controllare se nel film appare questo generico:
    Ti ringrazio molto !
  • Discussione Manfrin • 31/12/15 08:24
    Ti ringrazio molto !

Io il film ce l'ho,la versione è bruttina,ma la mia ignoranza tecnologica non mi permette di capire il volto del generico che cerchi...
  • Discussione Ciavazzaro • 6/01/16 23:28
    Ciao Manfrin, scusa se non ti ho risposto subito.
    Io credo abbia un ruolo importante nel film, dal momento che dovrebbe essere accreditato, ma il mio ovviamente è solo un azzardo.
    Hai per caso i titoli interi ?, intanto mal che vada potresti vedere se Augusto Innocenzi è accreditato oltre che su imdb anche nel film vero e proprio (di imdb sai non mi fido mai troppo).
    grazie mille !
  • Discussione Manfrin • 16/02/16 19:44
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    Ciao Manfrin, scusa se non ti ho risposto subito.
    grazie mille !
    r ogni
    Con colpevole ritardo,e non sapendo se ancora ti interessa,ho guardato ora ed in effetti sì,Augusto Innocenzi è accreditato nei titoli di inizio film,subito dopo gli attori principali.Mi scuso e spero di esserti stato ugualmente utile.
  • Discussione Ciavazzaro • 16/02/16 22:23
    Ti ringrazio moltissimo, a questo punto devo assolutamente trovare questo film e vederlo, per poter capire se quell'attore è effettivamente Augusto Innocenzi.
    Grazie mille !!!
  • Discussione Manfrin • 17/02/16 19:37
    Grazie mille !!!

Io ce l'ho in una versione bruttarella,è girato a Bassano del Grappa ed ho fatto di tutto per averlo,in realtà non si possono ricavare fotogrammi per postare location ma vederlo si può......Se vuoi fatti dare la mia mail da Zender e te lo spedisco senza nessun problema.
  • Discussione Dusso • 18/02/16 17:26
    Mi spiace ma non ti posso aiutare
  • Homevideo Digital • 5/11/16 08:44
    Dvd Cecchi Gori/Surf Video disponibile dal 25/01/2017.
  • Homevideo Alexpi94 • 5/01/18 15:08
    Pulizia ai piani - 179 interventi
    DVD Cecchi Gori/Cinekult (2017)
    DVD 9
    Master non proprio eccellente (si tratta di una vecchia copia granulosa e poco definita)
    Formato: 1.85:1 (16:9)
    Audio: Italiano Dolby Digital 2.0(pulito)
    Sottotitoli: Italiano
    Durata: 1h:31m:40s (cut)
    Extra: Intervista a Giulio Petroni, intervista a Sylvia Petroni, promo nocturno

Fotogramma scattato a 24m:37s

Ultima modifica: 5/01/18 16:45 da Zender
  • Discussione Fedemelis • 20/12/18 17:58
    Fotocopista - 1792 interventi
    La partita che si vede nel film è Torino-Juventus 2-1 del 05/11/1972.