Il cavaliere solitario - Film (1958)

Il cavaliere solitario
Locandina Il cavaliere solitario - Film (1958)
Media utenti
Titolo originale: Buchanan rides alone
Anno: 1958
Genere: western (colore)

Cast completo di Il cavaliere solitario

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Il cavaliere solitario

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/08/21 DAL BENEMERITO GIùAN
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Giùan 4/08/21 17:47 - 4963 commenti

I gusti di Giùan

Di ritorno in Texas, ex mercenario si ferma in un villaggio dominato da una corrotta famiglia per difendere un giovane ragazzo messicano condannato alla forca. Uno dei western minori del sodalizio Boetticher/Scott, ha dalla sua comunque una sorta di disincantata rilassatezza che si riflette innanzitutto nel sorriso convinto ma inesplicabile col quale Buchanan prende schiettamente le parti del più debole. Non male poi la descrizione ironica dell'avidità goldoniana che prima unisce e poi irrimediabilmente separa i fratelli Agry (giudice, sceriffo e direttore del saloon cittadino).
MEMORABILE: L'ingresso di Buchanan nel villaggio dove ogni insegna rimanda al nome degli Agry; I personaggi di Abe Carbo e del (apparentemente) tonto Amos.

Rambo90 7/01/25 15:36 - 8036 commenti

I gusti di Rambo90

Parte molto bene questo western della coppia Boetticher-Scott, poi si ingarbuglia un po' tra tira e molla poco interessanti, salvo riprendersi verso la fine quando l'avidità della famiglia di cattivi Agry comincia a manifestersi in tutte le sue forme, sfociando in lotte intestine e in una intensa sparatoria conclusiva. Il personaggio di Scott è sempre lo stesso e lui lo calza alla perfezione, anche se qui dà molto spazio ai caratteri di contorno. Un buon western, in definitiva, anche se minore nella lunga collaborazione tra i due.

Budd Boetticher HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina L'albero della vendettaSpazio vuotoLocandina Decisione al tramontoSpazio vuotoLocandina Il traditore di Fort AlamoSpazio vuotoLocandina I sette assassini
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.