Asterix e il segreto della pozione magica - Film d'animazione (2018)

Asterix e il segreto della pozione magica
Titolo originale: Astérix: Le secret de la potion magique
Anno: 2018
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Note: Decimo film della saga animata dedicata ad Asterix e Obelix.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/03/19 DAL BENEMERITO RAMBO90
1!
2!
3!
4!

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)

Ryo 10/03/19 16:21 - 2169 commenti

Inizialmente lascia un po' interdetti vedere un cartone animato di Asterix in versione tridimensionale, specie se si è abituati a leggere i fumetti o a ricordare i primi film animati, ma ci si abitua quasi subito e la gommosità dei personaggi risulta affine allo stile dell'ambientazione. La storia è simpatica e divertente, seppur slegata dagli albi cartacei, e ci sono diversi spunti catturati dalle storie di Goscinny e Uderzo. Le gag divertono, il ritmo è ottimo che quasi non ci si accorge di essere arrivati alla fine. Cura grafica spettacolare.
MEMORABILE: La sequenza iniziale con i cinghiali; Il provino di Gesù versione druido; Tutte le scene con i pirati.

Rambo90 7/03/19 22:51 - 7744 commenti

Per la prima volta con una storia originale (se non per qualche spunto) i due registi imbastiscono una divertentissima scorribanda, ricca dell'umorismo delirante che si trova anche nei fumetti e con un ritmo indiavolato. Si ride spesso, la storia è semplice quanto efficace e l'animazione rende bene le rotondità dei personaggi, con un punto di merito in più per gli ottimi sfondi. Non male anche il villain di turno, che nel finale si fa davvero preoccupante. Notevole.

Magerehein 1/01/24 12:24 - 1055 commenti

I gusti di Magerehein

L'età avanza anche per il druido Panoramix, occorre dunque trovare un suo sostituto per il bene del villaggio. Ne risulta una storia rapida e semplice, ma simpatica e mai noiosa; il ritmo è sempre sostenuto, i nuovi innesti funzionano e le gag si susseguono ripetutamente. Piccoli e anche grandi potranno apprezzare e divertirsi. Una volta di più le avventure dei celebri galli dimostrano di rendere meglio in animazione (la nuova "veste tridimensionale dei Nostri merita la promozione) che non in carne e ossa. Buono anche il doppiaggio (migliorabile solo quello del druido giovane).
MEMORABILE: Nel flashback su Rancorix si intravede il corridore delle Dodici fatiche; Il golem fatto coi legionari romani.

Spazio vuotoLocandina FloopalooSpazio vuotoLocandina Flavors of youthSpazio vuotoLocandina Batman ninjaSpazio vuotoLocandina One piece: Avventura sulle isole volanti

MUSICHE: