Fino a ora una delle scelte vincenti di questa serie era l'assoluta aderenza alle storie raccontate nei fumetti. Persino alcune gag e battute salienti venivano riportate uguali. Ma con questo ennesimo capitolo l'originale va a farsi benedire. Addirittura questo film è l'unione di due storie diverse che nulla hanno a che fare tra loro. Regia poco incisiva e cast sottotono. Imbarazzanti le comparse dei nostri Timi, Marcorè e Zingaretti. Non lo consiglierei nemmeno per po' di distrazione.
A mio parere l'unico capitolo della saga a potersi definire non solo guardabile, ma addirittura (quasi) divertente. La trama mescola senza soluzione di continuità due storie ben distinte della saga di Asterix, ma alla fine riesce a funzionare. Ci sono buone gag surreali, qualche citazione "colta" (divertente quella di Arancia meccanica) e alla fine non ci si annoia. Certo il grande cinema sta altrove, ma un'occhiata gliela si può dare...
MEMORABILE: Il guerriero normanno sottoposto alla "cura Ludovico".
Guillaume Gallienne HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Nello note è indicato come Secondo seguito di "Asterix & Obelix contro Cesare". Dovrebbe trattarsi invece del quarto capitolo della serie interpretata da Depardieu. I titoli "live action" di Asterix che precedono questa pellicola sono:
Asterix & Obelix contro Cesare
Asterix e Obelix: Missione Cleopatra
Asterix alle Olimpiadi
DiscussioneZender • 30/09/16 10:03 Capo scrivano - 48855 interventi