"Coupling" stagione per stagione

23 Dicembre 2013

LA PAGINA DEGLI ESPERTI

In questa pagina sono raccolti i commenti pervenuti sulle singole stagioni di questa serie. Chi volesse contribuire commentando un'unica e precisa stagione non ha che da CLICCARE QUI e farlo, scrivendo nel forum il proprio commento e facendolo anticipare dal numero della stagione e dal relativo pallinaggio. Il commento verrà prelevato “automaticamente” (per via umana, cioè da me) dal forum e trasferito in questa pagina nel punto esatto.

STAGIONE 1 (2000)
****
Una sit-com tutta british, che punta sulla semplicità centrando appieno il bersaglio. Le vicende ruotano tutte attorno a sei personaggi, tre uomini e tre donne, che si confidano e affrontano problemi incentrati perlopiù sul sesso e sui rapporti sentimentali di varia natura. Dialoghi brillanti e un ottimo carisma di tutti i personaggi, che riescono, anche nella loro staticità, a catturare lo spettatore (complici anche le sceneggiature brillanti e una regia essenziale ma accurata). (Ryo)

STAGIONE 2 (2001)
**** Stabiliti i ruoli e trascorsa una prima stagione di "rodaggio" le vicende prendono una direzione più "concreta". C'è tempo anche per approfondire vari aspetti dei personaggi, il loro lavoro, le loro fisime e qualcosa del loro passato. Alcuni episodi sono da applauso, con strutture temporali sfasate alla "Pulp fiction", in cui i retroscena vengono a galla sul finale. Si conferma una serie davvero brillante. (Ryo)

STAGIONE 3 (2002)
Continuano le avventure dei sei amici inglesi, posti di fronte a scelte e responsabilità. Susan e Steve si sposeranno? C'è qualcosa fra Patrick e Sally? Comicità intelligente che lascia scaturire grosse risate. Ottime anche le invenzioni registiche, che sfruttano talvolta tecniche cinematografiche ottenendo risultati molto interessanti e divertenti. (Ryo)

STAGIONE 4 (2004)
Stagione d'addio per il gruppo di amici inglesi che hanno fatto ridere il mondo (prodotti dei remake negli USA e in Grecia). Cambio di formazione per questi ultimi 8 episodi: Via Jeff (che parte nell'isola Lesbo), dentro Oliver. Quest'ultimo, molto simile a Jeff per la verità, appare ancora più sfigato e idiota. La mancanza di Jeff si sente tutta, specie in alcuni episodi in cui vien da pensare "Chissà cos'avrebbe fatto Jeff...". Un finale che chiude il cerchio dell'accoppiamento e apre nuove storie, che non verranno più raccontate. Questa quarta serie sancisce infatti la fine, nel 2004, di questa brillante sit-com. (Ryo)

Articoli simili

commenti (0)

RISULTATI: DI 0