Visite: 9560 Punteggio: 319 Commenti: 309 Affinità con il Davinotti: 52% Iscritto da: 6/10/08 16:15 Ultima volta online: 8/04/20 07:58 Generi preferiti: Commedia - Fantascienza - Horror Film inseriti in database dal benemerito utente: 15
bravo, hai centrato il punto: io l'ho visto (in lingua originale) e devo dire che è un buon film. Non c'entra NIENTE con la saga originale, non è neanche un prequel, riprende solamente alcuni concetti già espressi in "1999 conquista della Terra" (il quarto capitolo, 1972) ma la storia
per me, tutti questi remake (ma anche i soggetti "originali") fantasy digitali da tredicenni con la playstation ultimo grido....sai dove se li devono mettere?
Ora te lo dico...
a chi lo dici! e io che ho sperato fino all'ultimo che lasciassero in pace Conan...
Probabilmente nessuna saga ha avuto la stessa discesa qualitativa:
- Il primo era un capolavoro unico
- Il secondo sembrava Fantaghirò
- Il terzo (remake) sembra Harry Potter rinfinocchito
io non ho
se siete d'accordo, io avvierei una petizione online contro lo squallido e offensivo remake in uscita nelle sale a breve.
Non credevo che si potesse arrivare a fare una cosa del genere:
http://www.youtube.com/watch?v=8rWqe2qItJ0
che tristezza, sembra harry potter!!! questo è un insulto!
precisamente.
PS. no, non si guarda per la voce narrante, ma a me già l'interferenza di Morgan in un prodotto che parla di Jim Morrison mi dà fastidio. Abbiate pazienza.
il vero problema è che oggi come oggi si tende a mettere sullo stesso piano l'artista e l'artistoide, il visionario e l'esaltato, il grande musicista e l'ottimo strumentista. Risultato: le gerarchie non esistono più.
Cmq credo che prima o poi mi guarderò la versione narrata da Johnny Depp. Di
Si tratta di una considerazione del tutto personale, ma a me c'è una cosa che dà particolarmente fastidio: il fatto che Morgan, più che narratore, si atteggi (almeno vocalmente) a "Jim Morrison di Brianza". E la cosa ancora più grave è che tanti giovani penseranno che, in effetti, lo
Curiosità sull'episodio del "coatto":
come colonna sonora della scena iniziale, Verdone aveva scelto il brano "Train time" dei Cream, ma i diritti d'autore costavano troppo, quindi fu commissionata a Morricone una composizione che ricordasse quel pezzo. Ascoltate:
http://www.youtube.com/watch?v=DTjKM9cAqho&feature=related
sono perfettamente d'accordo su questo punto: anche perchè, "Il Bosco fuori" è tanto un clone-movie quanto lo erano gli horror italiani anni 70 nei confronti de "Lo squalo" e dell'"Esorcista", non ce lo dimentichiamo! Poi, che sia un film tecnicamente paragonabile
sarebbe curioso fare una ricerca per identificare quale (o quali) film sono stati utilizzati per "creare" la frase di Ferruccio Amendola che si sente al telefono nell'ultima scena.
nel cast manca Hans Gaugler, misconosciuto attore svizzero, che interpreta un ruolo a dir poco fondamentale in questo splendido film di Franco.
Vi prego di inserirlo quale onore al merito.
esatto, questo è l'unico film in cui Bombolo si chiama proprio Bombolo e non Venticello. Il motivo mi è sconosciuto.
Lo conferma anche l'Imdb:
http://www.imdb.com/title/tt0082256/
un curioso video RAI in cui Brega racconta a Carlo Verdone, sul set di "Borotalco", un retroscena di questo film:
http://www.youtube.com/watch?v=QYyv0F3R3y4&feature=related
tale aneddoto verrà utilizzato come spunto proprio per una delle più famose scene di "Borotalco".
beh mi sembra abbastanza palese, anche perché nel '77 quel genere di horror (babysitter + bambini indemoniati) non era ancora così inflazionato. Il fatto che al posto dei fantasmi ci siano gli zombi è altresì un modo per cavalcare anche l'onda romeriana. Ne consegue l'accozzaglia che conosciamo.
sì il wha wha sul flauto si sente (per la verità sembra più usato come booster che come wha vero e proprio).
La vecchia Eko Ranger invece mi piacerebbe provarla prima o poi, l'hanno usata in tanti e doveva essere una gran bella chitarra! E soprattutto...orgogliosamente Made in Recanati, Italy!!!
Le associazioni pro-adozione hanno contattato il presidente della Warner Bros., Barry Meyer, chiedendogli di eliminare dal film la frase: Dev'essere difficile amare un figlio adottivo allo stesso modo di uno tuo, che la "piccola" Esther dice al padre adottivo. Inoltre è stato chiesto che parte
in effetti la storia dei cangaceiros (e quella brasiliana in generale) non è che sia argomento particolarmente considerato in Europa.
Ne sapevo qualcosa per via della canzone dei Litfiba che conoscerai senz'altro. Lì lo dice proprio...papèle papèle: "bandido del Sertao, sole e deserto ecc
Mi permetto di muovere una critica al papiro davinottico: il Cangaco non è affatto la zona in cui "operavano" i Cangaceiros, ma il nome del movimento sociale cui appartenevano: gancaco significa "giogo", cioè l'armatura di legno che si usava per legare i buoi.
La zona in cui si
In onda il Mercoledì 23 FEBBRAIO ore 02:10 su RAI MOVIE
all'interno della maratona dedicata al "social", RaiMovie propone stanotte questo tardo esempio di film-verità, a metà tra il mondomovie e il kidnapping. Da vedere.
tra l'altro, la questione su quale dei due sia stato girato per primo lascia il tempo che trova, visto che i due episodi non c'entrano niente l'uno con l'altro.
la colonna sonora riserva qualche momento degno di nota: gli Shadow King di Lou Gramm sfoggiano il brano "One Dream" (unico inedito della band al di fuori del loro album omonimo), accreditati come "Lou Gramm Band".
Discutibile invece l'intervento di Glenn Hughes con l'insipida
...o quella di Jeff Beck! di solito sono piuttosto diffidente verso le signature, ma mi capitò di provare quella e m'è sempre rimasta la voglia di comprarmela.
Dettaglio non trascurabile: Nuvolari nel 1935 vinse al Nurburgring con l'Alfa Romeo sorpassando la Mercedes di Von Brauchitsch che, nella fiction, è stato stranamente ribattezzato Von Hauseman. Chissà perchè?
bisogna vedere con cosa la equipaggi! io ne ho una giapponese (reissue '62) tastiera in acero, con tre bei pickup Van Zandt, e ti assicuro che in quanto a versatilità...ci suoni da Stevie Ray Vaughan a Blackmore senza problemi.
ho anche un Les Paul: gran suono, grande costruzione, ma in linea di massima sta lì a prendere polvere. Non mi sono mai trovato con quel tipo di manico nè con la "distribuzione" del peso delle Gibson. Mi sono giusto tolto lo sfizio di montare un Duncan '59 al ponte e di farci qualche
ma siamo sicuri che sia davvero ambientato al 100% dentro la bara? oppure la sequenza sarà intervallata da scene flashback esterne?
A me il trailer puzza un po' di tranello.
Mah.
l'utente Mdmaster potrebbe spiegarci il nesso tra la volpe e gli Slayer? non trovo altri collegamenti se non le parole "reign" (Reign in Blood) e "antichrist" (brano omonimo)....ma mi sa più di coincidenza.
Vi siete mai accorti del blooper clamoroso quando Giraldi va a casa del camionista bolognese? Lui lo chiama tranquillamente "Nico", mentre in realtà Giraldi sta lavorando in incognito e nessuno dovrebbe conoscere la sua identità!
...secondo voi c'è un nesso tra il nome della protagonista e l'omonimo brano di Eric Clapton? Lo spelling è leggermente differente (Lyla nel film, Layla nella canzone), ma secondo me è una citazione voluta.
io non restringerei l'accusa esclusivamente all'Italia. In America vengono girati dei cessi di telefilm che se la giocano tranquillamente con le schifezze nostrane. Fatti un giro su Premium, poi mi dirai :)
nonostante la colonna sonora venga attribuita interamente ai Madredeus, ci tengo a sottolineare che nella sequenza iniziale (il viaggio in macchina) è possibile ascoltare per pochi secondi il brano "La aparencia no es sincera", uno dei più belli e meno noti degli Heroes Del Silencio.
La
mi ricordo di aver visto per caso una scena in cui si svolgeva una festa paesana o qualcosa di simile: quella è girata nel cortile di Abbadia Sicille, nei pressi di Trequanda (Siena).
2009: Grace (Grace)
2010: Sennentuntschi (Sennentuntschi)
2009: When you're strange (When You're Strange)
2007: Timecrimes (Los cronocrimenes)
2009: Ubaldo Terzani horror show
1982: Il paramedico
1996: Killer - Diario di un assassino (Killer - A journal of murder)
2006: Eccezzziunale veramente capitolo secondo... me
1968: O tutto o niente
1979: La patata bollente